;

Il Carpi pensa in grande e dopo aver conquistato la storica promozione in Serie A, si sta muovendo sul calciomercato, seppur lontano dai riflettori delle TV. Per una neopromossa, si sa, è fondamentale aggiungere alla rosa gente che conosca bene la categoria e che garantisca esperienza soprattutto nelle partite contro le dirette concorrenti per la salvezza. La società ha confermato il tecnico del miracolo, Castori, e si è affidata al diesse Sean Sogliano, ex Verona.

L’obiettivo principale del mercato è un attaccante di peso e il nome in cima alla lista è quello di Marco Borriello, che a febbraio scorso è stato ceduto dalla Roma al Genoa a titolo definitivo. Il ritorno in rossoblu non è andato propriamente come il centravanti sperava, ragion per cui il Carpi potrebbe rappresentare la piazza migliore per il rilancio. Nella squadra di Castori giocherebbero tutti per lui e potrebbe avere gli assist che tanto agogna.

Oltre all’ex centravanti di Roma, Milan e Juventus, Sogliano potrebbe mettere a segno un altro importante colpo: si tratta di Jonathan Biabiany, che dopo alcuni problemi al cuore e la rescissione con il Parma, si è allenato ultimamente alla Pinetina. L’Inter non potrebbe garantirgli tanto spazio tra i titolari e un trasferimento a Carpi potrebbe essere anche per lui un’ottima soluzione. Per la difesa, invece, si fa il nome di Nicolas Spolli, esperto difensore argentino che la Roma ha acquistato nel mercato di riparazione a gennaio, ma che Garcia non ha praticamente mai impiegato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-07-2015


Calciomercato Juventus: Llorente e soldi per Isco?

La Fiorentina porta Salah in tribunale: “Patetici”