Calciomercato Napoli: news, voci e trattative di lunedì 6 luglio 2015. Tifosi azzurri in apprensione per due top player che potrebbero lasciare la rosa attualmente affidata a Maurizio Sarri. Gonzalo Higuain continua a chiedere una piazza che gli consenta di giocare la Champions League: si prospetta una vera e propria telenovela estiva, con l’Arsenal attualmente in pole position per assicurarsi le prestazioni del ‘Pipita’. L’offerta è di 60 milioni di euro.

L’Atletico Madrid vuole Callejon e Ghoulam: lo scrivono in Spagna. L’esterno offensivo è già stato nel recente passato un obiettivo dei ‘Colchoneros’, che ora però dovrebbero sborsare in tutto 30 milioni di euro per acquistare ‘a pacchetto’ anche il terzino che piace a Paris Saint Germain e Arsenal. Oggi, lo stesso Ghoulam ha fatto il punto sul suo futuro, dicendosi lusingato per l’interesse di grandi club:

“E’ sicuramente un piacere essere accostato a grandi club, ma non ci presto troppa attenzione. Non perdo la mia testa per quello, mi godo le vacanze. Napoli è un club molto grande. Benitez? Ho lavorato con tanti allenatori, devo dire che mi sono trovato molto bene con lui. Si capisce che il livello era quello più alto. Lui mi ha impressionato, lavora molto sui dettagli e cerca sempre di perfezionare il suo lavoro”.

Trattativa serrata per Sime Vrsaljko: il terzino del Sassuolo, nazionale croato, è uno dei principali obiettivi del nuovo tecnico Sarri. Su Vrsaljko ci sarebbe anche la Juventus, ma se il Napoli inserisse nell’affare l’attaccante colombiano Zapata, si potrebbe chiudere molto presto. Lo lascia intendere il dg del Sassuolo, Carnevali:

“In settimana vedremo molte società e capiremo di più – ha affermato – tra queste squadre c’è anche il Napoli. L’agente del terzino ci ha detto dell’interesse degli azzurri e siamo orgogliosi di questo. Se soddisferanno le nostre pretese tutto andrà bene, anche Zapata potrebbe essere un ottimo argomento di discussione. Vrsaljko verrà comunque in ritiro con noi e se non troveremo nessun accordo ce lo terremo volentieri”.

Su Gökhan Inler è piombata la Fiorentina: il centrocampista svizzero dovrebbe finire ai Pozzo (che lo farebbero giocare nel Watford) come contropartita per Allan, ma secondo ‘Sportmediaset’ i viola starebbero tentando lo sgambetto. Ci sarebbe l’ok del nuovo tecnico Paulo Sousa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-07-2015


Calciomercato Milan: news e trattative di oggi, 6 luglio 2015

Nuovo stadio Milan: rinviata la decisione