Le varie sfaccettature del calciomercato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 13 luglio 2015 e qualche piccolo spazio anche agli altri sport che sono stati protagonisti delle domenica.

La Gazzetta dello Sport mette nel “balcone”, ossia sotto la testata, le notizie sui principali eventi sportivi di ieri e cioè Wimbledon, MotoGP e Tour de France: “Wimbledon tifa Federer ma Djokovic abbatte il re”, “Il risveglio di Marquez. E Rossi (3°) allunga” e “Froome se la gode. Nibali perde altro tempo”.

La parte più ampia della prima pagina della “rosea”, però, è tutta per il calciomercato: “Salah d’attesa” è il titolo a tutta pagina, mentre nel taglio basso leggiamo “La Juve rifiuta 15 milioni per Coman”.

Il Corriere dello Sport-Stadio invece fa esattamente il contrario, sia il balcone sia tutto il resto della pagina è per il calciomercato, mentre l’angolo in basso a destra è per ciclismo, MotoGP e tennis. Il titolo principale è “Jovetic Dzeko via libera” sotto il quale leggiamo “Inter e Roma possono chiudere. E Sabatini è già a Manchester”. Nel “balcone” invece “Lavezzi alla Juve il manager apre ‘Se chiamano'”, “De Laurentiis stoccata a Rafa ‘Ora si suda'”, “Morrison gol incanta subito la nuova Lazio”, “Palermo, Rigoni contro Conte ‘Il ct mi ignora'”, di spalla “Romagnoli si avvicina al Milan: 23 milioni”, mentre nel taglio basso troviamo l’intervista a Sylvinho “Io, ex Barça e Arsenal dico che l’Inter è speciale”.

Tuttosport nel “balcone” parla di Torino “Toro Glik un atto d’amore” e sotto il titolo scrive “Il capitano si taglia le vacanze e con Padelli anticipa l’arrivo in ritiro”, accanto la notizia “No a 15 milioni per Maksimovic. Pure Petrachi rinnova: 2017”. Lo spazio principale della prima pagina è però dedicato a Zaza, Dubara e Khedira, nuovi acquisti della Juventus, con il titolo “Straordinari”, poi nel taglio basso leggiamo “Cuadrado-Juve, decide Mou. Resa dei conti tra Ozil e l’Arsenal”, “Ora spunta Balotelli e divide la Fiorentina”; “Blanc ‘blocca’ Ibra. Il Milan non ci crede”, “Inter: è il Salah-day ma è pronto Jovetic”, “Sterling dal Liverpool al City per 68 milioni”. Nella colonna di destra gli altri sport “La Ferrari non molla! Lo vedrete”, titolo di un’intervista al Dt James Allison, poi, senza foto, i titoletti “Stratega Rossi terzo e felice davanti a Lorenzo” e “Djokovic infallibile domina Federer a Wimbledon”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-07-2015


Casillas lascia il Real tra le lacrime: “Un giorno tornerò” (Video)

Giovinco: tripletta contro New York City (Video)