Il Manchester United non sembra aver placato la sua fame sul mercato, Louis Van Gaal ha un budget eccezionale a disposizione e sembra avere intenzione di sfruttarlo il più possibile. Fino ad ora l’olandese ha messo a segno quattro colpi, spendendo quasi 80 milioni di sterline, quasi 115 milioni di euro, all’Old Trafford sono arrivati nell’ordine Depay, Schneiderlin, Darmian e Schweinsteiger. Pare però che la spesa in casa Bayern Monaco non sia ancora finita, nel mirino dell’olandese ci sarebbe addirittura una delle stelle più brillanti del firmamento bavarese: Thomas Müller.

Secondo le ultime indiscrezioni il Manchester United avrebbe già offerto 80 milioni di euro per il tedesco, ma l’offerta è stata respinta. I tifosi, che già avevano mal digerito la partenza di Schweinsteiger, sono insorti chiedendo che l’attaccante non fosse ceduto. A tranquillizzarli ci ha pensato Karl-Heinz Rumenigge che ha promesso che nessun altro giocatore del Bayern sarà ceduto allo United. Ma intanto ci sono già nuove voci che parlano di un imminente rilancio di Van Gaal che è pronto a mettere sul piatto 100 milioni, per arrivare al giocatore che lui aveva lanciato quando allenava i bavaresi. Müller non ha escluso una partenza, lo stesso Lahm in conferenza stampa ha detto che non può garantire che nessun altro lascerà il club.

Dalla tournée americana è però lo stesso Van Gaal a gettare acqua sul fuoco. L’allenatore conferma di essere alla ricerca di un attaccante ma promette che sarà una sorpresa assoluta, non sarà uno dei nomi che sono circolati fino ad oggi sui giornali. La trattativa è in corso, così come non si è fermata quella per Sergio Ramos per il quale sono già stati offerti 40 milioni di euro. C’è tempo fino al 31 agosto ma l’olandese vorrebbe chiudere prima anche perché ad attenderlo c’è il preliminare di Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-07-2015


Roma-Manchester City 2-2 (6-7 dcr): video gol

Balotelli: i complimenti a Sterling fanno infuriare i tifosi del Liverpool