Calciomercato Inter: messo a segno un altro colpo, Stevan Jovetic è ufficialmente un calciatore nerazzurro. L’annuncio è stato dato dalla stessa società milanese, tramite un tweet che comunica anche quali saranno i prossimi passi per il tesseramento dell’attaccante montenegrino ex Fiorentina: “Domani Jovetic sarà a Milano. Nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche”, si legge sul profilo Twitter ufficiale dell’Inter. Il club di Erick Thohir non fa menzione ancora di dettagli economici, ma a meno di sorprese, l’intesa tra l’Inter e il Manchester City sarebbe stata raggiunta sulla base di 3 milioni per il prestito biennale con riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Domani, dunque, Jovetic tornerà in Italia e martedì, dopo le visite mediche di rito, firmerà il nuovo contratto che lo legherà all’Inter per 4 anni in cambio di quasi 5 milioni a stagione (contro gli oltre 7 percepiti in Inghilterra). Con questo acquisto, Mancini ottiene uno dei due calciatori offensivi fortemente richiesti: il prossimo dovrebbe essere Ivan Perisic del Wolfsburg, ma prima i nerazzurri dovranno cercare di sfoltire la rosa. Attualmente, il tecnico di Jesi sta lavorando con oltre 30 tesserati ed essendoci quest’anno il limite di 25 calciatori inseribili in lista, sono diversi i big che rischiano il taglio se non accetteranno le destinazioni proposte.

Piazzato Francesco Bardi all’Espanyol con la formula del prestito con diritto di riscatto, sono diversi i giocatori nerazzurri in uscita che fin qui Ausilio non è riuscito a piazzare: da Medel a Shaqiri (sempre vicino alla Schalke), da Vidic a Santon, passando per Guarin e Nagatomo. L’Inter è ancora un cantiere aperto, ma Mancini è sicuro di riuscire a completare la rosa entro l’inizio del campionato, previsto tra un mese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-07-2015


“O Generosa”, sarà presentato domani l’inno della Serie A composto da Allevi

Salah alla Roma: l’agente pubblica lo stemma su Twitter