Ieri avevano fatto abbastanza scalpore le parole di Montserrat Seara che, intervistata da La Region, aveva lanciato una frecciatina a José Mourinho. La moglie di Rafa Benitez, in risposta ai giornalisti che le chiedevano come mai il marito ereditasse squadre precedentemente allenate dal portoghese, aveva detto scherzando che il loro compito era quello di aggiustare “i casini che lascia il nostro amico”. In realtà soltanto all’Inter lo spagnolo era succeduto direttamente allo Special One, nel caso di Chelsea e Real Madrid aveva preso il posto di Di Matteo e Ancelotti.

Tra i due allenatore non scorre buon sangue, la rivalità risale ai tempi delle sfide in Premier League. Così Mourinho, al termine dell’amichevole vinta contro il Barcellona, si è tolto lo sfizio di replicare alla signora Seara. Lo ha fatto al suo solito modo, con ironia pungente, prima ricordandole che in realtà soltanto una volta Benitez aveva preso direttamente il suo posto e “gli sono bastati sei mesi per distruggere la squadra migliore d’Europa”, poi l’affondo con una battuta non troppo elegante:

Penso che la signora abbia bisogno di trovare un modo per occupare il suo tempo dato che lo passa ad occuparsi di me. Se si occupasse della dieta di suo marito per esempio, non avrebbe tempo per preoccuparsi di me.

Chissà se Benitez replicherà al portoghese, oppure lascerà cadere la provocazione. Di sicuro questa rivalità sarà un motivo in più per gustarsi la prossima sfida sul campo tra i due.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-07-2015


Rassegna stampa 29 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus, lo Schalke blinda Draxler e punge i bianconeri