Il Milan perde solo ai calci di rigore e consente al Real Madrid di vincere la International Champions Cup 2015 (versante orientale). Partita gradevole ed equilibrata quella tra i rossoneri e le Merengues, un match che in chiave futura ha dato ottime indicazioni proprio all’allenatore del Milan. Nel primo tempo, molto meglio Niang e soci, al cospetto di un Real un po’ troppo timido per i nomi che aveva in campo.

Nella ripresa, inevitabile girandola di cambi e spagnoli più carichi: dopo la strigliata di Benitez negli spogliatoi, Ronaldo e soci mettono alle strette il Milan e hanno un paio di ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. I rossoneri tengono botta e rispondono in contropiede con un Bacca molto pungente, ma che non riesce ancora a sbloccarsi. Al 90’ è parità e servono i calci di rigore per decidere le sorti della competizione: decisivo l’errore del portierino Donnarumma.

Molto soddisfatto il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, che a fine gara evidenzia: “Abbiamo giocato alla pari, con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-07-2015


Chiellini infortunato: Supercoppa addio

Juventus: Squalifica curva sud, altro ricorso in arrivo