Mohamed Salah si è allenato con la Roma nonostante non abbia ancora ricevuto l’ok della Fiorentina. La conferma è arrivata da una foto pubblicata dall’account Twitter ufficiale dei giallorossi, rimossa pochi minuti dopo: senza il transfer dei viola, infatti, l’ex Chelsea non può essere ufficializzato dai capitolini. La foto, in ogni caso, avrebbe fatto ulteriormente indispettire la dirigenza della Fiorentina, che si è già rivolta alla Fifa per dirimere la diatriba relativa al cartellino di Salah: i Della Valle sono sicuri che il fantasista ha ancora un anno di contratto con il club gigliato.

Nuova puntata, dunque, nel giallo dell’estate che ha visto in un primo momento coinvolta anche l’Inter: la Fiorentina aveva denunciato con un comunicato la trattativa tra i nerazzurri e Salah, minacciando di adire le vie legali. L’Inter non se n’era stata con le mani in mano e aveva risposto per le rime. La Fiorentina, dopo aver versato nelle casse del Chelsea un milione di euro per il rinnovo del prestito, ma il giocatore non avrebbe accettato la scrittura privata che per la Lega Calcio, dunque, non avrebbe alcun valore. Occorre capire cosa ne pensi la Fifa, che potrebbe a questo punto anche dare al Chelsea la possibilità di concedere il transfer, almeno provvisorio, alla Roma.

Nei giorni scorsi, si è parlato della possibilità di risolvere la questione con una buonuscita che il Chelsea dovrebbe versare nelle casse della Fiorentina, ma l’impressione è che la cosa potrebbe andare per le lunghe e la Roma fino a che non si pronunceranno i tribunali, potrebbe non avere a disposizione Salah:

“Salah è stato presentato ufficiosamente – accusa Andrea Della Valle – , questo la Roma poteva risparmiarselo. Ci sono gli avvocati di mezzo, devono parlare loro: gli avvocati ci stanno consigliando, questa è una materia delicata non posso dire una parola di troppo. Noi abbiamo un contratto in mano che faremo valere: il giocatore è stato convinto dal suo procuratore”.

Mercoledì prossimo è prevista a Londra un’amichevole tra Chelsea e Fiorentina ed è allora che le due dirigenze potrebbero trovare la soluzione a quella che è diventata a tutti gli effetti una delle telenovele dell’estate 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-08-2015


Sampdoria: Montella in pole per la panchina

Chelsea-Fiorentina: diretta TV, streaming e formazioni