Il mercato della Juventus è tutt’altro che chiuso. Massimiliano Allegri si aspetta rinforzi per la fine di agosto e l’ha detto senza mezzi termini in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport dopo l’arrivo a Shanghai, città nella quale sabato prossimo si giocherà la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio. I giocatori che arriveranno potranno anche indurlo a cambiare modulo, ma di sicuro l’allenatore si aspetta due acquisti:

“4-3-1-2? Ne abbiamo parlato tanto, ma non so come giocheremo quest’anno. Ho cambiato molte volte, potrei farlo ancora: vedrò in base ai giocatori a disposizione, le loro caratteristiche e quello che viene dal mercato: mi aspetto altri due giocatori, ma la società lo sa e si sta muovendo. Draxler e Gotze? Hanno caratteristiche diverse: il primo è più una mezzala, il secondo attaccante”.

Sicuramente ci sarà sintonia tra l’allenatore e la società, ma forse Allegri teme di rivivere alla Juventus il calciomercato dell’estate 2012 quando era al Milan. In quel caso la società cedette Ibrahimovic e Thiago Silva al PSG, senza riuscire a trovare dei sostituti degni. Adesso che ha perso Pirlo, Tevez e Vidal, il tecnico starà fremendo in attesa di ricevere i rinforzi giusti per riuscire ad allenare la squadra più competitiva possibile.

Anche per questo motivo nell’intervista al quotidiano romano ha ribadito che al momento nella sua rosa l’unico giocatore che può giocare sulla trequarti è Pereyra, rimarcando la mancanza di alternative: “Dybala difficilmente potrà fare il trequartista, ha grandi qualità che non si discutono, ma questo è un altro livello rispetto al Palermo. Pereyra invece lo vedo bene dietro le punte“.

In vista della Supercoppa dovrà sicuramente fare a meno di Chiellini e Khedira, mentre Barzagli sta bruciando le tappe e potrebbe anche farcela a scendere in campo: “Abbiamo perso due giocatori importanti come Chiellini e Khedira per infortunio, ma nelle ultime settimane di lavoro abbiamo svolto un allenamento intenso e ora a Shanghai dovremo solo rifinire la preparazione. L’amichevole con il Marsiglia ci è servita, è stato un buon test per avvicinarci alla Supercoppa. Barzagli potrebbe giocare, ma non vogliamo prendere rischi anche se in palio c’è il primo obiettivo stagionale“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-08-2015