Mohamed Salah è ufficialmente un giocatore della Roma. A dare l’annuncio è stato il Chelsea, che ha sempre sostenuto di essere il legittimo detentore dei diritti sportivi del cartellino dell’egiziano. Gli inglesi hanno annunciato di aver ceduto il giocatore in prestito alla Roma per 5 milioni di euro, ai quali seguiranno altri 15 milioni per il riscatto che diventerà obbligatorio quando il giocatore raggiungerà un certo numero di presenze con la nuova maglia.

Adesso la Fiorentina non mollerà la presa e si appellerà alla FIFA affinché obblighi il Chelsea a riconoscere un risarcimento per non aver rinnovato il prestito. Le beghe tra gli inglesi e i viola però non interessano al giocatore, che ha commentato con entusiasmo il suo approdo nella Capitale dove si augura di restare a lungo: “Sono molto felice di essere alla Roma. L’accoglienza all’aeroporto da parte dei tifosi è stata inaspettata, mi è piaciuta e mi ha reso molto contento. Dopo i sei mesi passati alla Fiorentina e l’anno al Chelsea, voglio restare a lungo in questo club“.

Salah ha poi spiegato di aver scelto la Roma per giocare ai massimi livelli. L’obiettivo primario è quello di vincere lo Scudetto, ma anche la possibilità di giocare in Champions League ha influito significativamente sulla sua scelta di lasciare Firenze: “Obiettivi per quest’anno? Tutti abbiamo l’ambizione di vincere lo Scudetto; sarebbe bello ed importante non soltanto per noi, ma anche per tutti i tifosi. La Champions League? La possibilità di parteciparci ha influito sulla scelta di venire alla Roma; voglio giocare qui e giocare in questa grande competizione. Daremo tutto in questa stagione, combatteremo e daremo il massimo per la maglia giallorossa. Speriamo di poter vincere diversi titoli“.

Proprio in questi minuti i tifosi della Roma stanno accogliendo Edin Dzeko all’aeroporto di Fiumicino, dove invece non dovrebbero veder arrivare nei prossimi giorni il brasiliano Adriano. Stando alle ultime notizie provenienti dalla Spagna, il Barcellona sarebbe intenzionato a proporre il rinnovo del contratto al giocatore, pareggiando l’offerta avanzata da Sabatini per quanto riguarda lo stipendio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


Milan, Niang fuori per 3 mesi

Roma, accoglienza da star per Dzeko a Fiumicino (Video)