Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista al quotidiano slovacco ‘Sport’ e seppur indirettamente, non le manda a dire all’ex tecnico partenopeo Rafael Benitez. Secondo i bene informati, Hamsik sarebbe tornato carico come ai tempi di Mazzarri: troppo indigesti per lo slovacco gli schemi dell’attuale allenatore del Real Madrid, mentre con Sarri si troverebbe già a meraviglia. “Sarri? Allenatore eccezionale, mi trovo alla grande – ha rivelato Hamsik -. La sua idea di calcio è molto diversa da quella di Rafa, ora non devo giocare più spalle alla porta”.

Al di là dei carichi di lavoro, il Napoli è parso letteralmente rivoluzionato dal punto di vista della tattica: si vede la mano del nuovo allenatore, anche se nell’uscita contro il Nizza c’è stato qualche passo indietro. Si deve ancora lavorare molto, ma il capitano dei partenopei è convinto che il nuovo corso sia nato sotto una buona stella:

“Con Sarri mi sento di poter dare di più. Fisicamente mi sento benissimo – prosegue – , ho superato gli acciacchi della scorsa settimana anche se ho avuto qualche lieve risentimento per i carichi di lavoro pesanti di questi giorni”.

Sabato prossimo è in programma un’amichevole di lusso contro il Porto: i lusitani saranno un test molto probante per il Napoli, che vorrà capire a che punto è sia sotto l’aspetto fisico, sia tecnico-tattico. Quanto alla stagione che sta per cominciare, Hamsik non pone limite:

“Adesso ho smaltito tutto e, se mister Sarri lo vorrà, potrò giocare sabato prossimo contro il Porto. L’obiettivo del Napoli quest’anno è vincere quante più partite possibili”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


Il PSG gela il Milan: “Ibrahimovic resta a Parigi”

Vojvodina-Sampdoria 0-2: video gol e highlights