Dopo l’uscita dall’Europa League (inutile la vittoria in casa del Vojvodina nel match di ritorno), la Sampdoria si appresta a riabbracciare Antonio Cassano. Resta al suo posto il tecnico Walter Zenga, ma dopo aver detto no al ritorno del fantasista barese, il tecnico blucerchiato dovrà piegarsi alla volontà del patron Massimo Ferrero, che ha deciso di puntellare la rosa per tornare a caccia di un posto in Europa. A tal proposito, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, è praticamente fatta per Cassano, che avrebbe accettato anche delle particolari clausole anti-cassanate.

Si tratta di clausole già emerse tramite alcune indiscrezioni dei giorni scorsi e che permetteranno alla Sampdoria di sciogliere unilateralmente il contratto con ‘Fantantonio’ qualora non dovesse comportarsi sostanzialmente da professionista impeccabile. Al momento, Cassano si sta allenando con il suo preparatore personale, Agostino Tibaudi, per rimettersi in forma dopo gli oltre sei mesi di inattività. Nel giro di qualche giorno, dunque, il barese si dovrebbe mettere a disposizione di Zenga, che non gode più di quella credibilità necessaria per opporsi ulteriormente al ritorno del fantasista.

E non finisce qui: la Sampdoria cerca sul mercato anche una punta centrale, dopo che il centravanti greco Samaras non ha superato le visite mediche. Si parla tanto di Denis dell’Atalanta, ma occhio anche a Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Calciomercato Milan: Paletta, Honda e Zaccardo verso la cessione

Iaquinta potrebbe tornare a giocare con il Parma