Esordio peggiore non poteva esserci per l’Arsenal nella Premier League 2015-2016: dopo aver vinto la Community Shield contro il Chelsea solo qualche giorno fa, gli uomini allenati da Arsene Wenger hanno perso in casa contro il West Ham. Giornata no per il portiere Petr Cech, che ha spianato la strada alla squadra nella quale giocano due vecchie conoscenze del calcio italiano: Angelo Ogbonna e Mauro Zarate. Al 43’ è Kouyate a portare in vantaggio gli ospiti dopo un’uscita maldestra dell’ex portiere del Chelsea; il raddoppio arriva al 57’ proprio con l’ex Lazio Zarate, che trova un preciso destro all’angolino.

Dopo la sorpresa del Chelsea, che ieri ha pareggiato in casa allo Stamford Bridge contro lo Swansea, dunque, seconda sorpresa della prima giornata di Premier League. Vince, invece, seppur di misura, il Liverpool: sul terreno dello Stoke City, sotto gli occhi di Xherdan Shaqiri, i ‘Reds’ vanno in gol all’86’ con l’ex interista Coutinho, protagonista di una bella azione personale.

Chiude la giornata il 2-2 del Southampton a Newcastle: il nazionale azzurro Pellè sblocca la gara al 24’, poi il Newcastle pareggia e va in vantaggio rispettivamente con Cisse (42’) e Wijnaldum (48’), infine il gol del definitivo 2-2 al 79’ di Long.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-08-2015


Aguero come Pogba: sua la 10 del City dopo l’addio di Dzeko

Gli insulti di Mourinho alla dottoressa del Chelsea, poi punita con una “squalifica” (video)