;

Calciomercato Juventus. Bianconeri protagonisti in campo con la conquista della Supercoppa e nelle trattative-indiscrezioni di un mercato destinato a riservare altre sorprese fino al 31 agosto.

Non è un mistero che la Juventus sia sulle tracce di Guilherme Siqueira, il terzino brasiliano in uscita dall’Atletico Madrid dopo il ritorno, dal Chelsea, del connazionale Filipe Luis. Sembrava tutto fatto per la Juve che, nei giorni scorsi, aveva raggiunto un’intesa sia con il calciatore (2 milioni più bonus di ingaggio) che con l’Atletico sulla base di un prestito oneroso (2 milioni circa) con diritto di riscatto fissato a 7. Solo l’annuncio ufficiale doveva ratificare una trattativa nata e conclusa in poco tempo. Tuttavia un ostacolo (e che ostacolo) si sta complicando e non poco i piani dei bianconeri.

Su Siqueira infatti è piombato il Psg che ha individuato nel brasiliano il sostituto di Digne passato in prestito alla Roma. A un anno di distanza dall’affare Coman, strappato dalla Juve ai campioni di Francia, i rapporti tra i due club non sono affatto migliorati. Per questo il Psg pare disposto a offrire di più sia all’Atletico che allo stesso calciatore per il quale è previsto un ingaggio più ricco di 3 milioni annui. L’inserimento del Psg ha spiazzato la Juve che sembra comunque disposta a ritoccare al rialzo la propria proposta. L’ultima parola spetta, tuttavia, allo stesso Siqueira che deciderà a breve dove giocare la prossima stagione. Non è da escludere un incontro tra Marotta e l’entourage del brasiliano per anticipare la concorrenza.

Intanto spunta un nome nuovo per la mediana. Si tratta di Ramires del Chelsea. Non c’è ancora nulla di concreto ma, di certo, quello del centrocampista dei Blues è un profilo interessante. Giocatore duttile e poliedrico, può giocare sia da mediano che da mezzala. Al Chelsea non è titolare e il contratto in scadenza tra due anni lo rende ulteriormente appetibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2015


Rassegna stampa 11 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Juventus, l’ex Vidal consiglia Coman al Bayern Monaco