La Juventus perde anche Claudio Marchisio: in vista del debutto in campionato contro l’Udinese, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dovrà già fare i conti con l’emergenza a centrocampo: oltre a Sami Khedira, infatti, dovrà rinunciare anche al ‘Principino’. Stamane il centrocampista non si era allenato in via precauzionale in seguito ad un presunto affaticamento muscolare, ma una volta sottoposto agli esami strumentali del caso, si è rivelata una “lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro”.

Ecco il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito della Juventus:

“Claudio Marchisio non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico”.

In vista dei primi appuntamenti ufficiali della stagione, dunque, la Juve dovrà fare ameno di diversi elementi importanti: recuperato in extremis Giorgio Chiellini, sono ancora ai box Alvaro Morata, Kwadwo Asamoah e appunto Claudio Marchisio. Si tratta dell’ennesimo infortunio muscolare da quando è iniziata la preparazione estiva della Juventus e c’è già chi si chiede se non sia stato sbagliato qualcosa nella programmazione atletica. Dal primo giorno di ritiro estivo ad oggi, infatti, si sono fermati per problemi muscolari, nell’ordine: Barzagli, Chiellini, Rubinho, Llorente, Khedira, Morata e ora Marchisio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-08-2015


Roma: Strootman ancora KO, ecco quando rientra

Inter, Jovetic: “Non vediamo l’ora di cominciare”