Dopo settimane di incertezze, Joaquin esce allo scoperto e chiede ufficialmente di essere ceduto. L’esterno offensivo della Fiorentina, nelle ultime interviste non si era sbilanciato, affermando vagamente di “non sapere cosa ne sarebbe stato del suo futuro”. Negli ultimi giorni, però, sono venute fuori indiscrezioni secondo le quali l’ex Malaga avrebbe chiesto di poter tornare “a casa”, con la maglia di quel Betis Siviglia che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, si era affrettato a smentire i rumors sull’addio, ma oggi è venuto allo scoperto il diretto interessato. E non sembrano esserci possibilità di riopensamenti.

“La mia decisione è presa, voglio solo andare a casa”, scrive Joaquin sul proprio profilo Instagram ufficiale. Raggiungendo telefonicamente la testata ‘Fiorenzaviola.it’, poi, lo spagnolo ha spiegato per filo e per segno cosa sia accaduto in questi ultimi giorni e quale sia il suo stato d’animo. Un appello accorato, sostanzialmente, alla dirigenza viola affinché lo accontenti e lo faccia ritornare in Spagna:

“Voglio tornare al Betis, non posso più giocare alla Fiorentina. Sto male, molto male. Non avrei mai pensato di vivere un momento così alla fine della mia carriera. Non capisco perché mi stanno facendo questo. Mi hanno comunicato che ero sul mercato e io ho deciso di tornare al Betis. Il dado è tratto, non posso tornare indietro. Il mio cuore sta a Siviglia. Mi volevano mandare via a gennaio e io sono rimasto perché sapevo di poter essere importante. Il mister mi vorrebbe trattenere. Io lo capisco – ammette – , ma la situazione è arrivata a un punto che non c’è logica. Nel senso che lui da giocatore dovrebbe capire che non posso giocare altro che nel Betis. Se sono intelligenti mi faranno andare via, se sono persone buone. Devono capire che io sono un calciatore che ho fatto 16 anni di carriera e mi merito di tornare a casa. In due anni ho dato tutto per questa squadra. Ho fatto vedere a tutti la mia voglia, la mia professionalità. Ho dato tutto per la maglia viola”.

Intanto, la Fiorentina ha ufficializzato da poco l’acquisto di Jaime Baez, attaccante uruguayano con passaporto spagnolo prelevato per 2,5 milioni di euro. Proviene dalla Juventud, ecco la nota ufficiale dei viola:

“È ufficiale, Jaime Baez mercoledì sarà in Italia. Dopo aver effettuato gli esami medici di rito firmerà il contratto che lo legherà ad ACF Fiorentina. Congratulazioni e buona fortuna”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-08-2015


Roma-Juventus, la protesta della Curva Sud: tifosi in silenzio per il big match

Balotelli: “Torno al Milan con tante motivazioni” (Video)