21:30 – De Ceglie ufficiale all’Olympique Marsiglia. Superate le ultime titubanze, Paolo De Ceglie si è recato presso la sede del club transalpino e ha firmato il nuovo contratto. Il terzino ha già posato anche per la foto di rito con la nuova maglia: l’operazione sarà confermata a breve anche dalla Juve: la formula è quella del prestito secco.

20:25 – Raggiunto l’accordo anche con il procuratore di Hernanes: il giocatore ha firmato un contratto fino al 2018 per 2,7 milioni di euro all’anno. Una cifra leggermente inferiore a quella che il brasiliano percepiva all’Inter.

17:38 – No della Juventus per Rugani. Il Napoli ha fatto un altro tentativo per Daniele Rugani, difensore della Juventus: De Laurentiis avrebbe messo sul piatto ben 20 milioni di euro, ma secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, la Vecchia Signora non vorrebbe nemmeno parlarne.

15:50 – A quanto pare la Juventus sarebbe molto vicina a chiudere per Hernanes. Secondo Gianluca di Marzio i bianconeri avrebbero trovato l’accordo con l’Inter per un trasferimento a titolo definitivo, sulla base di 11 milioni di euro per il trequartista 30enne brasiliano.

14:38 – Continua la caccia bianconera ad un centrocampista. Dall’Inghilterra giungono indiscrezioni di un interessamento della Juventus per il franco-algerino Samir Nasri, in forza al Manchester City. L’altro nome è invece italiano, Soriano della Sampdoria piace anche a Torino, il centrocampista è seguito anche da Napoli e Milan.

13:45 – Tentativo per Hamsik, il Napoli ha detto no. Secondo quanto rivela ‘Radio Marte’, tra i tanti trequartisti sondati dalla Juventus ci sarebbe anche Marek Hamsik del Napoli: la risposta di De Laurentiis è stato un no secco.

11:35Paolo De Ceglie è vicino al trasferimento al Marisglia, andrà ai francesi in prestito gratuito per un anno. L’OM è molto vicino anche a Erik Lamela, altro obbiettivo potenziale bianconero, lo scrive il sito Le10sport.fr. La Juventus ha inoltre respinto il nuovo tentativo del Napoli per Daniele Rugani, i partenopei offrivano 5 milioni per un prestito biennale, ma la società bianconera ha già detto che non vuole privarsi del giovane difensore l’anno scorso all’Empoli.

10:41 – Mario Lemina, centrocampista proveniente dal Marsiglia, è a Torino per le visite mediche. La notizia la la stesa Juventus pubblicando una foto del centrocampista originario del Gabon in posa davanti alla clinica Fornaca di Sessant. Arriva in prestito con diritto di riscatto, in giornata verranno comunicate le cifre ufficiali dell’affare, ma si parla di 1,5 milioni.

31 agosto 2015 – Ultima giornata di calciomercato e la Juventus ha il dovere di piazzare gli ultimi colpi: qui troverete tutte le voci, le notizie ufficiali e le trattative sui bianconeri. Si sapeva già che alla rosa mancasse qualche elemento, d’altra parte non era semplice rimpiazzare i nomi eccellenti che hanno lasciato Torino quest’estate. Ma l’inizio choc dei bianconeri, a quota zero punti dopo due partite, mette pressione sulla dirigenza che dovrà provare in queste ultime ore a trovare gli uomini giusti: in particolare si sente l’esigenza di un centrocampista che possa sostituire Marchisio e ma sempre quel trequartista tanto voluto da Allegri.

Secondo la Gazzetta dello Sport è già conclusa la trattativa con il Marsiglia per l’arrivo in bianconero di Mario Lemina. Il centrocampista del Gabon, ma naturalizzato francese, arriva oggi a Torino per le visite mediche. L’accordo sarebbe stato trovato, preso in prestito per 1,5 milioni con riscatto fissato a 11 milioni, ai francesi va sicuramente Isla e potrebbe aggiungersi anche De Ceglie. Nelle ultime ore si sono fatti poi tanti nomi, da Witsel dello Zenit, inseguito anche dal Milan, a Lamela del Tottenham.

Seguito anche Hernanes, il brasiliano non ha molto spazio all’Inter, anche se ieri sera Mancini nel post partita lo ha, almeno a parole, blindato. Più difficili le piste che portano a Franco Vasquez, il Palermo ha già fatto sapere che non vuole privarsene, e a Lucas Biglia della Lazio, trattare con Lotito non è mai semplice, figurarsi a poche ore dalla chiusura del mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2015


Calciomercato Inter | Diretta | Felipe Melo in arrivo, Hernanes alla Juve

Calciomercato Napoli | Diretta | Soriano salta, contratto in ritardo