Malaga, Isco nel mirino di Juve e City: “Se pagano la clausola di 21 milioni…”

Il giovane fantasista del Malaga, il 20enne Isco, è sul taccuino di vari club europei tra cui Manchester City e Juve: il ds del club andaluso ha chiarito che il giocatore non è sul mercato anche se ha una clausola rescissoria fissata a 21 milioni di euro.

Il suo inizio di stagione folgorante ha di colpo attirato le attenzioni di due top club europei: stiamo parlando di Isco, giocatore spagnolo di 20 anni attualmente in forza al Malaga, che dopo le buone prestazioni settembrine ha visto salire le sue quotazioni con Juventus e Manchester City che stanno costantemente monitorando il ragazzo nelle uscite in Liga e in Champions. Nativo di Benalmádena, a due passi proprio da Malaga, in realtà Isco è cresciuto nel Valencia dove ha anche esordito tra i professionisti due anni fa; nel 2011 il Malaga ha deciso di riportarlo a casa pagando la clausola rescissoria di 6 milioni di euro, apponendo sul nuovo contratto un clausola più di oltre 20 milioni.

L’anno scorso Isco si è disimpegnato bene giocando per ben 35 volte e realizzando 5 reti, quest’anno ha fatto parlare di sé per la strabiliante doppietta allo Zenit all’esordio in Champions. Nazionale spagnolo Under 21, è andato in rete anche in Liga, lui che è il classico fantasista capace di giocare dietro le punte o, nel caso, come seconda punta un po’ arretrata. E dopo tanto vociare circa l’interessamento di Juve e City, ecco che oggi è intervenuto Mario Husillos, ds del club malagueño, sentito da tuttomercatoweb:

“Da parte nostra posso dire che Isco non è un giocatore sul mercato, vogliamo tenerlo qui. Però sapete tutti che c’è una clausola di risoluzione. Se un club pagasse la clausola non dipenderebbe più da noi. Si tratta di 21 milioni, ma vorremmo tenerlo ancora con noi”.

Il ragazzo è giovane e deve ancora dimostrare tanto, spendere 21 milioni per un ’92 è un azzardo che poche squadre possono permettersi: di sicuro non la Juve, chissà i Citizens… E se irrompesse il PSG? I tifosi dei Boquerones sperano che Isco continui a giocare bene in questa stagione e, perché no, a fare la storia del Malaga per tanti anni.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →