Italia Svizzera: 1-1… e un pò di infotuni

Prima partita di preparazione ai mondiali e primo pareggio per gli azzurri di Marcello Lippi. L’Italia parte subito forte passando in vantaggio al 10′: cross di Grosso dalla sinistra e tocco da pochi passi del rossonero Gilardino. I rossocrociati non stanno a guardare e dopo un paio di pericolose iniziative raggiungono al 32′ il pareggio



Prima partita di preparazione ai mondiali e primo pareggio per gli azzurri di Marcello Lippi. L’Italia parte subito forte passando in vantaggio al 10′: cross di Grosso dalla sinistra e tocco da pochi passi del rossonero Gilardino. I rossocrociati non stanno a guardare e dopo un paio di pericolose iniziative raggiungono al 32′ il pareggio con Gygax.

Secondo tempo molto più tranquillo con un pò di esperimenti in casa Italia: entrano Iaquinta, Bonera, Toni, Oddo, De Rossie Perrotta. Tarminano i 90′ con gli acciacchi di Grosso, Camoranesi e Iaquinta. Sorpreso il ct dal clima non amichevole del match:


“Eravamo venuti a giocare una partita tranquilla e ci siamo ritrovati davanti una squadra che ha giocato in maniera molto dura. Siamo stati costretti a fare cambi non previsti. Totti è cresciuto con il passare dei minuti. Sono molto fiducioso.”

Venerdì l’amichevole con l’Ucraina, poi si fa sul serio.

I Video di Calcioblog