Calciomercato Inter – Secondo alcune indiscrezioni, Roberto Mancini sarebbe in pressing su Andrea Pirlo, regista del New York City il cui percorso in Major League Soccer si è concluso anzitempo. I primi mesi in America sono stati avari di soddisfazioni per l’ex centrocampista di Juventus e Inter che ora si trova sostanzialmente “disoccupato” fino a marzo, quando ricomincerà la MLS americana. Intervistato qualche giorno fa, Pirlo si è comunque detto molto soddisfatto dell’impatto con la nuova realtà, anche se il campo non ha dato grandi soddisfazioni alla squadra nella quale militano anche Frank Lampard e David Villa. Al contempo, il ‘Maestro’ ha puntualizzato di non avere alcuna intenzione di tornare in Italia nel periodo di inattività.

Eppure, secondo quanto scrive Bruno Longhi su ‘Sportmediaset’, Roberto Mancini in persona starebbe pressando telefonicamente Pirlo affinché accetti di dare una mano all’Inter attualmente in piena lotta per lo scudetto. Non sarebbe la prima volta che un calciatore della MLS approfitti della pausa per mantenersi in forma in qualche campionato europeo: è successo nel recente passato con David Beckahm, lo stesso Lampard e Tierry Henry. Per l’Inter, il 36enne regista Bresciano sarebbe una vera e propria manna, visto che in estate Mancini si è fatto costruire un centrocampo prettamente muscoloso e con poca inventiva. Difficile, ma non impossibile.

Calciomercato Inter | Falcao nel mirino

Intanto, secondo quanto riferisce il quotidiano colombiano ‘El Deportivo’, per l’attacco l’Inter starebbe pensando nientemeno che a Radamel Falcao, centravanti del Monaco attualmente in prestito al Chelsea. L’idillio con Mourinho è durato poche settimane e i londinesi non vedono l’ora che arrivi gennaio per restituirlo al mittente, visto anche l’esoso ingaggio di cui è portatore. Roberto Mancini ci avrebbe fatto un pensierino, ma bisognerà convincere Falcao a rinunciare ad un’importante fetta di stipendio. Concorrenti sarebbero alcuni club russi, turchi e spagnoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-11-2015