Armenia – Italia: la probabile formazione di Prandelli

Gli azzurri di Prandelli pronti alla partenza verso l’Armenia. Ecco i probabili titolari a seguito dell’ultima partitella di allenamento.

Ultima seduta di allenamento in Italia e pronti per la partenza verso Yeravan, alla volta dell’Armenia, che avverrà nel primo pomeriggio. Prandelli sembra essere riuscito a trovare la sua formazione ideale per l’impegno di qualificazione a Brasile 2014, che si disputerà venerdì.

Dopo le tante dichiarazioni del ct azzurro, è nell’allenamento in campo che ovviamente sono trapelate le indicazioni più precise su quello che sarà il probabile schieramento dell’undici iniziale. Soprattutto dall’ultima partitella di questa mattina si è potuto evincere la formazione titolare, anche se resta un piccolo dubbio sulla difesa.

Nonostante la dichiarata delusione per Balotelli, Prandelli ha deciso di dare fiducia all’estroso attaccante del City che farà probabilmente coppia con Osvaldo nel tandem del settore avanzato. Il modulo è lo stesso dei fasti dell’Europeo passato, con un 4-3-1-2 che prevede Montolivo come rifinitore dietro le punte. In difesa, invece, è stato schierato nella partitella tra i “non titolari” Chiellini, che potrebbe quindi essere in panchina al fischio d’inizio. Balotelli e Osvaldo, impegnati invece in una sessione di tiri insieme, hanno poi sostituito nella partitella la coppia Destro-Giovinco che avevano nel frattempo giocato nella formazione dei titolari.

Questi gli undici che dovrebbero iniziare dal primo minuto: Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Osvaldo. Sempre nell’ultima partitella di allenamento, gli avversari dei probabili titolari erano schierati con un 4-3-3 che vedeva in campo: De Sanctis; Abate, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Giaccherini, Verratti, Diamanti; El Shaarawy, Gilardino, Candreva.

Foto | © TM News

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →