Rassegna stampa 8 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola il 9 novembre 2015

Il derby della Capitale e l'epilogo del motomondiale sono i due temi principali sui principali quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina.

La Gazzetta dello Sport apre titolando, a centropagina, sul campionato di Serie A: "Inter e Viola, testa tosta" scrive La Rosa, facendo il punto sulla massima serie del campionato nazionale di calcio. Più in alto, ad occupare quasi metà della prima pagina, il titolo sul motomondiale che non lascia spazio alle interpretazioni: "Che biscottone!" e più sotto "La rimonta non basta, Rossi attacca Marquez: 'Ha protetto Lorenzo'". I veleni del motomondiale, le perplessità di Valentino Rossi (visibili anche nella foto scelta per la prima pagina) e il commento in terza pagina del principale quotidiano sportivo non lasciano dubbi: "Il nostro campione è Vale".

Il Corriere dello Sport apre con i risultati della giornata di campionato di ieri, titolando a centropagina (foto di Higuain del Napoli e Naingolan della Roma) "Scudetto show" e dedicando alla giornata il consueto editoriale del lunedì, di spalla a sinistra. A far da cappello alla prima pagina c'è anche in questo caso il motomondiale: "Vale: biscottone!".

Il quotidiano Tuttosport arricchisce la propria prima pagina cercando di incollarci più argomenti possibili: il titolone è per la giornata di campionato, con la rimonta bianconera in corso. "Club Med" scrive il quotidiano sportivo, intendendo con MED l'acronimo Mandzukic, Evra e Dybala. In alto, appena sotto la testata, il motomondiale: "Verguenza" è il titolo, anche in questo caso molto schierato, scelto da Tuttosport per raccontare l'ultima gara dell'anno, mentre di taglio basso (con foto a colori) la situazione di casa-Milan: "Miha-Silvio: torna il gelo".

  • shares
  • Mail