Il Napoli insiste per Daniele Rugani e Roberto Soriano. Un doppio affare nel quale in un modo o nell’altro è coinvolta anche la Juventus. Per quel che riguarda il difensore ex Empoli, i contatti sono avviati da tempo, ma bisogna vedere fino a che punto il dg bianconero Beppe Marotta sia disposto a trattare. Già in estate il tecnico Maurizio Sarri chiese al suo presidente l’ex allievo che molto bene ha fatto in Toscana, ma Marotta disse no perché probabilmente pensava che Rugani avrebbe dato a turno il cambio agli altri centrali della Signora. Niente da fare, invece: fin qui il 21enne difensore centrale dell’Under 21 ha giocato solo 6 minuto in Champions, mentre in campionato non ha ancora debuttato.

Per nulla scoraggiato dai no incassati in estate, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, De Laurentiis sarebbe tornato alla carica negli ultimi tempi e la Juventus sembra essere allettata dalla possibilità di effettuare un’importante plusvalenza incassando qualcosa come 20 milioni più bonus. Ovviamente, il Napoli si assicurerebbe uno dei difensori più promettenti sul panorama internazionale, se è vero come è vero che su di lui in estate erano pronte a scommettere anche Arsenal e Borussia Dortmund. A Torino, purtroppo, Rugani è chiuso da Bonucci e Chiellini che hanno rinnovato da poco e da Caceres e Barzagli in odor di prolungamento. A dicembre la decisione finale: l’agente del giocatore, Davide Torchia, pare veda molto bene un ritorno di Rugani alla corte di Sarri. In alternativa, Giuntoli starebbe valutando anche Rojo del Manchester United.

A centrocampo, il nome in cima alla lista dei desideri rimane Roberto Soriano, praticamente acquistato in extremis nel mercato estivo e saltato solo per questioni burocratiche. L’offerta dei partenopei sarebbe di 12 milioni di euro, ma attenzione alla Juventus, che si vuole giocare proprio la carta Rugani per opzionare il centrocampista della nazionale in vista della prossima stagione sportiva.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-11-2015


Rassegna stampa 14 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: Gundogan e Nasri nel mirino