Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. Per l’ex aeroplanino si tratta della terza avventura con i blucerchiati dopo le due parentesi da calciatore: la prima dal 1995 al 1999, nella quale ha segnato 61 gol in 98 partite, e la seconda in prestito dalla Roma nella stagione 2007/2008, la penultima prima di appendere le scarpette al chiodo. Montella ha firmato un contratto di due anni e mezzo con la società di Ferrero, ottenendo anche di rivoluzionare lo staff tecnico dopo l’esonero di Walter Zenga. Tra i suoi collaboratori tecnici anche Nicola Caccia – già suo assistente a Firenze – che vanta un passato da calciatore nel Genoa. Questo il comunicato ufficiale della Sampdoria:

Vincenzo Montella uno di noi.

Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di annunciare che Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo tecnico dei blucerchiati.

Montella ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2018 e sarà coadiuvato nel lavoro da Daniele Russo (allenatore in seconda), Nicola Caccia (collaboratore tecnico), Riccardo Manno (collaboratore tecnico), Emanuele Marra (allenatore fisico), Cristian Savoia (training load analyst) e Simone Montanaro (match analyst).

Lunedì 16 novembre, alle ore 11.00, al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-11-2015


Blatter e Platini rischiano 6 anni di squalifica: lo dice il Daily Mail

Juventus-Milan: paura terrorismo, aumentate le misure di sicurezza