Calciomercato Juventus: interesse per Polonia-Inghilterra

Lewandowsky sarà l’osservato speciale per i bianconeri nella sfida tra Polonia e Inghilterra che si terrà a Varsavia.

In queste due settimane di stop per le partite dell campionato, gli osservatori bianconeri approfitteranno dell’occasione per recarsi in giro per l’Europa a visionare i giocatori che piacciono, impegnati con le qualificazioni ai Mondiali 2014. L’interesse è verso est, non verso la Spagna come tutti penserebbero.

Non si tratta infatti del tormentone Llorente, dato che il toro di Pamplona non è stato nemmeno convocato da Del Bosque visti i suoi scarsi risultati nelle ultime partite. Sarà certamente complice il malumore che si respira in casa Bilbao, ma in ogni caso Llorente ha fino ora segnato 1 gol in 4 partite, ben lontano dai parametri di top player bianconeri. Perciò l’interesse di Marotta e company sarà un altro per queste fasi di qualificazione: l’attaccante polacco Lewandowsky.

Probabilmente a continuare a osservare Robert Lewandowsky se ne occuperà ancora Fabio Pratici, già presente anche nella sfida di Champions League contro il Manchester City di Mancini. Quello contro l’Inghilterra sarà un bel banco di prova per il centravanti del Borussia Dortmund, che in nazionale ha già segnato 15 reti, tra cui quello arcinoto di apertura degli ultimi Europei, siglato contro la Grecia.

Nel suo attuale club è appena uscito da una stagione splendida per lui, grazie alla vittoria del campionato a cui ha contribuito con 22 reti e l’ottenimento della Coppa di Germania, in cui ha segnato una tripletta nella finale contro il Bayern Monaco. Nonostante tutte queste glorie però, il polacco sembra essere intenzionato a lasciare la Bundesliga come dimostra il fatto che abbia rifiutato tutti i rinnovi proposti dai gialloneri fin ora, con un contratto che scadrà a giugno del 2014. Il Borussia Dortmund sembra quindi essersi rassegnato alla situazione e ormai non oppone nemmeno più di tanto resistenza ai numerosi club in Europa interessati al bomber.

La Juventus è quindi tra le interessate, ma Lewandowsky ha su di sé gli occhi di molti altri e vincere la concorrenza sarà dura.

Foto | © TM News

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →