Si è rivelata fondata l’indiscrezione dell’Equipe dello scorso 28 Novembre: la federazione calcistica francese ha comunicato oggi di aver squalificato Karim Benzema. Il giocatore non sarà più convocabile da Didier Deschamps, anche perché la federazione si troverebbe di fronte ad un conflitto di interessi dopo essersi dichiarata parte civile nel processo per il ricatto subito da Valbuena, vicenda nella quale Benzema avrebbe recitato il ruolo di intermediario.

A spiegare il punto di vista della FFF è stato il presidente Noel Le Graet a margine della riunione del comitato esecutivo federale: “Benzema non sarà più convocabile. Una decisione sofferta, ma non potevamo più ignorare la situazione creatasi”. Il franco-algerino sembra dunque destinato a saltare anche i campionati europei in programma la prossima estate; solo un improbabile proscioglimento in tempi brevi potrebbe rimetterlo in corsa per gli europei.

L’indiscrezione de ‘L’Equipe’: niente Euro 2016 per Benzema

28 Novembre 2015

gettyimages-491877226.jpg

Niente Europeo per Karim Benzema. Così titola oggi il giornale francese ‘L’Equipe’, secondo il quale il franco-algerino pagherà anche a livello sportivo il presunto ricatto ai danni del compagno di squadra Valbuena. Dal 5 novembre scorso Benzema è iscritto nel registro degli indagati con l’accusa infamante di “tentato ricatto e partecipazione ad impresa criminale”, per aver spalleggiato le persone che erano in possesso di un filmato compromettente del quale era protagonista il compagno di nazionale.

Ieri Valbuena ha rotto il silenzio rilasciando a ‘Le Monde‘ un’intervista nella quale ha confermato il ruolo attivo avuto da Benzema nella vicenda. L’attaccante del Lione si è definito “più che deluso” per il comportamento di Benzema, che lui non avrebbe riservato “neanche al peggior nemico“. Ha anche raccontato quale sarebbe stata la condotta di Benzema, a suo giudizio inequivocabile nelle intenzioni: “Non è mai stato aggressivo. Non ha mai parlato di soldi, almeno direttamente, ma quando insisti per farmi incontrare qualcuno…

Dopo aver letto queste parole Deschamps sarebbe intenzionato ad escludere dal giro della nazionale Benzema e forse anche lo stesso Valbuena. Il CT non vuole rischiare di avere uno spogliatoio spaccato proprio in occasione dell’Europeo casalingo. Per il momento si tratta solo di un’indiscrezione, ma al tempo stesso sarebbe in linea con il ‘codice etico’ dell’allenatore, che ha sempre chiesto ai giocatori di tenere un comportamento sobrio fuori dal campo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2015


PES 2016, su MyClub arrivano le leggende Baggio, Inzaghi, Figo, Khan e R.Carlos

Calciomercato Juventus: Morata rinnova fino al 2020