Calciomercato Andrej Kramaric ne avrebbe abbastanza del Leicester: la notizia circola ormai da giorni, ma oggi viene riportata anche dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. Kramaric, 24enne attaccante croato, è stato l’acquisto più pagato della storia del Leicester: sbarcato in Premier League a gennaio del 2015, pensava che dopo qualche mese di ambientamento avrebbe conquistato i ‘gradi’ di titolare sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri. Invece, al momento è la riserva di Vardy.

Certo, non si può fare una colpa al compagno se in 14 partite è riuscito a mettere a segno 14 reti, con una media appunto di un gol a partita e il superamento del record di Van Nistelrooy (con il Manchester United segnò in 11 partite di fila). In totale, fin qui Kramaric ha giocato 570 minuti in Premier League segnando solo due gol. Troppo poco per chi al Rijeka aveva messo a segno qualcosa come 21 marcature in 18 partite. Il centravanti cresciuto nella Dinamo Zagabria, non può di certo aver dimenticato come si fa gol ed avendo solo 24 anni ha ancora molti margini di miglioramento.

Deve, e vuole, cambiare aria: prima di firmare con il Leicester, il suo nome era stato accostato a tre grossi calibri italiani – Juventus, Inter e Milan – ma anche il Chelsea di Mourinho si era informato prima che firmasse per l’altra squadra inglese. Vero e proprio pallino del diesse bianconero Fabio Paratici, Kramaric avrebbe nuovamente allacciato contatti con l’Italia tramite i propri agenti. C’è chi dice che dietro ci sia proprio la Juventus, che potrebbe dire addio a Simone Zaza, fin qui poco impiegato da Massimiliano Allegri, ma non è da escludere nemmeno il ‘parcheggio’ ad altro club sempre con la regia della Vecchia Signora. Potrebbe essere un’occasione importante sia per il calciatore, sia per la Serie A, se si guarda all’exploit di Kalinic con la maglia della Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-11-2015


Milan, Raiola: “Donnarumma vale 170 milioni”. Ibrahimovic e Pogba…

Calciomercato Milan: Diego Lopez vuole restare, Bonaventura piace all’Atletico Madrid