[raw content=”

“]

Sarebbe bastato un pareggio alla Juventus per conquistare il primo posto nel girone ed invece è arrivata una sconfitta che ha permesso al Siviglia di qualificarsi ai 16esimi di Europa League. A decidere il match è stato un gol al 65esimo minuto di Fernando Llorente, attaccante juventino fino all’estate scorsa, liberato dalla dirigenza bianconera a parametro zero. Fino a 10 minuti dalla fine la squadra di Allegri era ancora saldamente al comando del girone grazie alla contemporanea vittoria del Borussia Mönchengladbach sul Manchester City. Nel finale però gli inglesi sono riusciti a ribaltare il punteggio – segnando 3 gol in 5 minuti – assicurandosi il primo posto nel girone e quindi un sorteggio teoricamente più agevole in vista degli ottavi.

Dopo la partita di stasera la Juve ha molto di cui rammaricarsi. Nel primo tempo Alvaro Morata ha avuto un paio di grandi occasioni per segnare il gol del vantaggio e le ha sciupate malamente. Nel secondo tempo sempre l’attaccante spagnolo ha avuto la palla giusta per segnare il gol del pareggio, ma ha dimostrato poca freddezza calciando addosso all’ottimo Sergio Rico. Anche Dybala ha avuto le sue chance; la più clamorosa all’81esimo quando ha centrato in pieno la traversa calciando dalla lunga distanza. Questa sera la Juventus è stata sicuramente sfortunata, ma ha pagato gli errori commessi durante questo inizio di stagione. Il più grande rimpianto è probabilmente il pareggio interno contro il Borussia dello scorso 21 ottobre, frutto di una prestazione indecente.

Restano comunque i problemi in attacco: quando Dybala non inventa o non è fortunato, questa squadra non riesce a segnare. Assurdo che l’unico in grado di ‘tirare la carretta’ sia un 22enne arrivato in estate dal Palermo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-12-2015


Ferguson: “Ronaldo era un simulatore, con me è cambiato”

Manchester City-Borussia M. 4-2 | Video Gol Champions League