Milan. Arrivano buone notizie dall’infermeria per Mihajlovic. Sia Mario Balotelli che Andrea Bertolacci potrebbero rientrare tra i convocabili già dal match di domenica prossima, alle 15, contro il Verona ultimo in classifica. Lo riferisce Sky Sport 24. Entrambi i calciatori hanno svolto in gruppo l’intero allenamento pomeridiano di mercoledì 9 dicembre a conferma di un recupero ormai completato.

Già la scorsa settimana, Balotelli aveva ripreso a correre a Milanello a due settimane dall’intervento chirurgico per curare la pubalgia cui si è sottoposto a Monaco di Baviera. L’attaccante, motivatissimo ad aggregarsi quanto prima ai compagni, sta bruciando le tappe sulla tabella di marcia e il rientro, inizialmente previsto per la sfida con il Frosinone, potrebbe essere anticipato di una settimana.

Mario è fermo dallo scorso 27 settembre, dal match contro il Genoa perso 1-0 dai rossoneri a Marassi. Nella settimana successiva, prima dell’incontro contro il Napoli, l’attaccante ha accusato un riacutizzarsi dell’infiammazione nella zona pubica. Sembrava un infortunio non così grave poi il fallimento della terapia conservativa ha imposto l’operazione.

Bertolacci, invece, si è infortunato nell’1-3 contro la Lazio. Segnato il gol del vantaggio, il centrocampista si è stirato nell’eseguire un colpo di tacco sulla linea del fallo laterale. Un infortunio beffardo che l’ex genoano ha mal digerito visto che pian piano stava finalmente integrandosi nell’undici titolare. Lo scorso 26 novembre, la ricaduta con un riacutizzarsi del dolore al bicipite femorale sinistro. Ora, salvo imprevisti, il breve calvario sembra terminato e Mihajlovic è ben lieto di riaccoglierlo e di tornare a disporre di un’alternativa valida in un reparto come la mediana rossonero che necessita di ulteriore qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2015


Maglia Milan 2016-2017: design ispirato dal Duomo? (Foto)

Roma: tifosi a Trigoria contestano Pallotta e il prefetto (Video)