Russia – Portogallo 1-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali – Video Gol (Kerzhakov)

12 Ottobre 2012 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria della Russia in casa contro il Portogallo nella corsa verso i Mondiali 2014. La squadra di Fabio Capello centra il successo più complicato nel gruppo F. L’allenatore italiano, già soprannominato (con scarsa originalità) “lo Zar” dai media internazionali, raccoglie la

di

12 Ottobre 2012 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria della Russia in casa contro il Portogallo nella corsa verso i Mondiali 2014. La squadra di Fabio Capello centra il successo più complicato nel gruppo F. L’allenatore italiano, già soprannominato (con scarsa originalità) “lo Zar” dai media internazionali, raccoglie la terza vittoria in altrettante partite da quando allena la nazionale Russa. I tre punti sono frutto dalla sapiente applicazione tattica del gioco “all’italiana”: difesa compatta, attacco in contropiede.

Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo proprio oggi incoronato Pallone d’Oro dal suo allenatore al Real José Mourinho, esce sconfitto dal confronto con la formazione che più di tutte può mettere in discussione la supremazia della nazionale lusitana nel gruppo F. L’autore del gol decisivo è l’attaccante dello Zenit di Spalletti, appena reintegrato in rosa, Kerzhakov. Sua la fuga in contropiede dopo 5 minuti nella quale non lascia scampo a Patricio. Il Portogallo avrebbe tutto il tempo per rimediare, ma sulla strada trova un ottimo Akinfeev e tutto sommato costruisce poco per meritare il pari. L’obiettivo “mondiali” è ben definito nel mirino di Fabio Capello, ansiosi di prendersi una rivincita dopo le delusioni con l’Inghilterra.

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →