Calciomercato Napoli. Il presidente De Laurentiis promette ai tifosi l’acquisto di un top player già alla riapertura del mercato di gennaio. Lo ha confermato lui stesso in un’intervista radiofonica rilasciata stamane all’emittente napoletana, Radio Kiss Kiss.

La mia promessa di regalare ai tifosi un giocatore importante verrà mantenuta. Migliorare questa rosa è difficilissimo. Voglio ragazzi di esperienza classe ’90-’91. Se deve arrivare qualcuno è bene che arrivi subito per imparare gli schemi dell’allenatore ed inserirsi il prima possibile

Delineare l’identikit del possibile acquisto partenopeo è quantomai arduo. Al momento, tuttavia, il Napoli è impegnato su operazioni di non facile soluzione e dai costi piuttosto elevati, particolare che conferma l’intenzione di investire di De Laurentiis per rinforzare un organico già molto competitivo.

Sarri vorrebbe a tutti i costi Daniele Rugani. Il Napoli è arrivato a offrire fino a 25 milioni alla Juventus che rifiuta qualsiasi proposta, convinta a tenere il calciatore dopo una prima parte di stagione da rincalzo. Esclusa anche l’ipotesi prestito fino a fine stagione. L’impressione è che il Napoli continuerà a provarci con la Juve pronta a rispedire al mittente le varie offerte a meno di un pressing dello stesso Rugani che potrebbe chiedere la cessione, ipotesi quest’ultima altrettanto difficile.

Venticinque milioni è anche la cifra che chiede il Torino per Maksimovic. Il difensore serbo, classe 1991, è prossimo al rientro dopo l’infortunio al piede. Il Napoli lo ha cercato anche l’estate scorsa, stoppato prontamente dal presidente Cairo, pronto a resistere anche adesso. Altra trattativa difficile è quella per Andre Gomes del Valencia. Ci sono stati contatti con l’entourage del portoghese, disposto al trasferimento. Scoglio quasi insormontabile, le richieste del Valencia che ha blindato il calciatore con una clausola da 80 milioni.

Poli, Henriksen, Vecino, Zielinski e Tonelli gli altri nomi accostati, al momento, al Napoli, destinato a un ruolo da protagonista nel prossimo mese di trattative.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-12-2015


Calciomercato Inter, Thohir: “Siamo già tanti e non giochiamo coppe”

Mancini: “Scudetto? Se la fortuna gira dalla nostra parte…”