[raw content=”

“]

Frosinone-Napoli 1-5. Il Napoli di Maurizio Sarri si laurea ‘campione d’inverno’: un titolo platonico, è pur vero, ma che fa sognare i tifosi partenopei. Gli azzurri sono ormai stra-convinti del proprio potenziale e nonostante il tecnico toscano predichi prudenza, il tricolore è alla loro portata.

Nulla da fare per il Frosinone dell’ex Stellone, che prova a contrastare la furia dei partenopei, ma nulla può al cospetto di cotanta qualità. Apre le marcature al 20’ il difensore Albiol e dieci minuti dopo arriva il raddoppio del ‘solito’ Higuain, che trasforma un penalty conquistatosi pochi secondi prima. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 0-2.

Nella ripresa, al 14’ arriva il terzo gol consecutivo per il capitano Marek Hamsik e dopo soli 60 secondi è ancora Higuain a mettere a segno lo 0-4. L’argentino esce per far posto a Manolo Gabbiadini, che al 26’ partecipa alla festa con un mancino a giro che ricorda tanto le prodezze di un certo Maradona. Al 36’ il gol della bandiera per i padroni di casa con Sammarco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-01-2016


Torino: striscioni di contestazione per Quagliarella

Palermo: Ballardini vicino all’esonero, Sorrentino parole al veleno