Stephan El Shaarawy è vicino al trasferimento alla Roma. La trattativa tra il club giallorosso e il Milan è alla stretta finale dopo un contatto avvenuto in mattinata tra le due società. Lo riporta Sky Sport 24 con conferma ulteriore da parte di Milan Channel, canale tematico rossonero avvenuta poco prima della conferenza stampa pre Empoli-Milan di Mihajlovic.

L’attaccante si trasferisce alla Roma (pare che per lunedì siano state già programmate le visite mediche) con la formula del prestito oneroso (2 milioni) e diritto di riscatto fissato a circa 12. C’è ancora incertezza su quest’ultimo aspetto. Gazzetta.it, infatti, riferisce di un’intesa sull’obbligo di riscatto a 12-14, forse, vincolata al numero di presenze, alla stregua di quanto avvenuto in estate con la vendita del calciatore al Monaco che ha deciso di non onorare l’impegno a una sola presenza dalla quota prefissata.

La conclusione della trattativa per El Shaarawy alla Roma non era certo prevista in tempi così brevi. La mancata cessione di Gervinho allo Jiangsu ha infatti rallentato il mercato in entrata dei giallorossi che, nel frattempo, avevano già raggiunto un’intesa di massima con il Genoa per l’acquisto di Perotti. Vedremo ora se la Roma prenderà anche l’attaccante argentino, ipotesi praticabile, a questo punto, solo in caso di partenza dello stesso Gervinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-01-2016


Mancini e l’Inter accettano le scuse di Sarri: il comunicato

Le Partite di Oggi – 23 Gennaio 2016 – Serie A, B e Lega Pro