Calciomercato Fiorentina – Secondo i media argentini Emanuel Mammana si trasferirà in queste ore dal River Plate ai viola. Il difensore di 19 anni non è stato convocato dal tecnico dei Millionarios per il ‘superclasico’ contro il Boca Juniors, a conferma che il viaggio in Italia sia imminente. A Gonzalo Rodriguez, dunque, si aggiungerà un altro connazionale che nelle intenzioni della dirigenza viola dovrà costituire il punto fermo della difesa del futuro.

L’affare, secondo i giornalisti argentini, sarebbe in dirittura d’arrivo sulla base di 9 milioni di euro e già nelle prossime ore Mammana dovrebbe prendere il volo per raggiungere Firenze. Dopo le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto, il ragazzo si aggregherà sin da subito alla squadra allenata dal tecnico portoghese Paulo Sousa. Il tecnico del River, Marcelo Gallardo, non lo ha convocato per la sfida con il Boca e suo malgrado dovrà salutarlo proprio in queste ore.

Calciomercato Fiorentina | Chi è Mammana

Secondo gli addetti ai lavori, con questo acquisto la Fiorentina si sarebbe assicurata uno dei difensori più promettenti sul panorama internazionale, che era seguito anche da altri top club europei (su tutti l’Atletico Madrid). Nonostante abbia solo 19 anni, infatti, Mammana può vantare già 23 presenze con il River Plate tra campionato e coppe varie, oltre ad alcune apparizioni con la nazionale argentina. Nell’ultimo anno e mezzo, tra l’altro, il giovane difensore ha conquistato cinque titoli con i Millionarios e il Sudamericano U20 con la casacca albiceleste. Tra le caratteristiche peculiari di Mammana c’è la sua capacità di adattarsi a più ruoli: oltre che da centrale, infatti, ha dimostrato di sapersi destreggiare bene anche nel ruolo di terzino destro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2016


Bolivia: squadra locale gioca con la maglia della Roma

Napoli: Higuain KO in amichevole, ma nulla di grave (Video)