Per Galliani si riparte dalla Lazio. Senza Robinho, forse con Pato.

Galliani parla della prossima sfida contro la Lazio, ultima spiaggia per Allegri. La speranza nel ritorno di Pato si fa più forte con la perdita di Robinho.

Come già annunciato, il futuro del Milan di Allegri è vincolato alla prossima partita di campionato contro la Lazio, in cui sarà vietato sbagliare. Galliani è comunque ottimista per il match ostico contro una squadra in chiara forma e incita i suoi a cogliere l’occasione per ripartire.

L’amministratore delegato rossonero ha fatto il punto sul campionato del Milan, descrivendo così il percorso fin ora effettuato: “Noi siamo attardati in classifica ed adesso è arrivato il momento di fare risultato assolutamente”. Nulla è perduto quindi secondo Galliani, che anche senza sbilanciarsi su alti obiettivi come lo scudetto, per ora crede nell’inizio della rivincita rossonera.

A prescindere dal risultato negativo nel derby, decisamente compromesso dall’arbitro Valeri secondo i diavoli rossi, Galliani ha tenuto a ribadire il suo sentore positivo per il gruppo: “Io vedo una squadra in crescita, almeno sul piano del gioco, e non meritavamo di perdere contro l’Inter. Il Milan è ancora in corsa per lo scudetto? Aspettiamo, aspettiamo ancora”. Concedendosi poi una battuta sulla spinosa situazione tra Napoli e Juventus ha anche aggiunto in merito alla sfida contro la Lazio: “Sarà molto dura, una partita veramente difficile. In ogni caso, sabato sera, a distanza di due ore, il campionato italiano offrirà due grandi partite. Juve-Napoli? Figuriamoci se mi immischio nella querelle. Sto zitto!”.

Nell’ultima ora, poi, è giunta la notizia che Robinho salterà la partita di sabato sera contro la Lazio e probabilmente anche quella contro il Malaga del 24. Per il brasiliano si tratta dell’ennesimo stop dovuto a un problema muscolare alla coscia destra, su cui verranno effettuate ulteriori indagini strumentali tra 10 giorni. Nell’intervento di Galliani, si faceva invece riferimento a un altro verdeoro: Pato. E sull’importante pedina dell’attacco di Allegri, l’amministratore delegato ha commentato fiducioso: “Pato si sta allenando, mi auguro che possa essere in rosa e disponibile già per la partita dell’Olimpico”. Vista anche l’indisponibilità di Robinho, ora si spera per il Milan che le speranze di Galliani siano fondate.

Foto | © Getty Images