Calciomercato Juventus. Bianconeri protagonisti nell’ultimo giorno di trattative con l’acquisto dal Pescara di Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari. La conferma è arrivata da Gianluca Di Marzio.

Non si conoscono ancora i dettagli economici della trattativa. Il doppio affare è stato perfezionato in mattinata, a Milano, dopo un incontro tra le dirigenze delle due società e prevede che, entrambi i calciatori, rimangano al Pescara fino al termine della stagione. La Juve avrebbe provato a portarne almeno uno dei due in bianconero fino da subito ma ha prevalso la richiesta dei biancazzurri di trattenerli entrambi per non impoverire l’organico a disposizione di Oddo, in vista di una seconda parte di campionato che vedrà il Pescara, attualmente terzo in classifica, tra le candidate alla promozione in A.

Per Lapadula si tratta di un ritorno in bianconero. L’attaccante, originario proprio di Torino, ha militato infatti nelle giovanili bianconere prima di un lungo peregrinare nelle serie minori con un’esperienza all’estero nel Nova Gorica. Caprari, invece, attaccante classe 1993, ha già militato in Serie A, con la maglia della Roma, squadra nella quale è cresciuto nel settore giovanile e con lo stesso Pescara nella stagione 2012-13.

Stando ad altre indiscrezioni, gli arrivi di Lapadula e Caprari rientrerebbero in una strategia di mercato della Juventus che li girerebbe all’Empoli per arrivare a Saponara.

Intanto, non paga, la Juve avrebbe bloccato anche l’attaccante del Como, Simone Andrea Ganz. L’ex Milan sta disputando un ottimo campionato di B con sette reti all’attivo nonostante l’ultimo posto in classifica dei lariani. Ganz arriverebbe alla Juventus a parametro zero in quanto è in scadenza con il Como. I bianconeri, tuttavia, potrebbero inserire nell’affare i giovani Margiotta e Liviero.

Caprari, Lapadula, Ganz vanno ad aggiungersi ad altri due colpi già perfezionati dalla Juventus nel mercato invernale, ovvero Rolando Mandragora preso dal Genoa con contratto quinquennale e Stefano Sensi, il cui acquisto coinvolge anche il Sassuolo, squadra nella quale militerà l’attuale centrocampista del Cesena nel prossimo campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-02-2016


Calciomercato Milan: De Jong rescinde e va ai Galaxy, Luiz Adriano resta

E’ morto Ernesto Bronzetti, aveva 69 anni