Clamoroso a Berlino! Germania – Svezia dal 4-0 al 4-4 in mezzora!!!

16 Ottobre 2012 – Eccovi i video degli 8 gol di Germania – Svezia 4-4, la gara dall’andamento certamente più incredibile in queste qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile. I tedeschi, in vantaggio di quattro reti a meno di mezzora dal termine, incassano quattro gol in casa ad opera degli svedesi che riescono così a

di

16 Ottobre 2012 – Eccovi i video degli 8 gol di Germania – Svezia 4-4, la gara dall’andamento certamente più incredibile in queste qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile. I tedeschi, in vantaggio di quattro reti a meno di mezzora dal termine, incassano quattro gol in casa ad opera degli svedesi che riescono così a fermare la corsa della squadra di Joachim Loew. La Germania arriva da imbattuta dopo le prime tre partite, il 4-0 che stava maturando dopo un’ora di gioco avrebbe definitivamente chiuso il discorso (con largo anticipo) sulla prima posizione del Gruppo C.

Dopo un quarto d’ora i tedeschi sono già 2-0, doppietta del solito Miroslav Klose che sale a quota 67 gol con la maglia della nazionale (126 le presenze) e ha soltanto una rete da “recuperare” per agganciare Gerd Muller, primatista con 68 gol. Inizio perfetto, svedesi fuori dalla partita. Al 39′ segna persino Mertesacker ed il primo tempo si chiude sul 3-0. Nella ripresa la musica non cambia, Ozil realizza il 4-0 e nemmeno esulta, la Germania sembrava giustamente convinta di poter replicare il punteggio tennistico maturato contro l’Irlanda di Trapattoni qualche giorno fa. Al 61′ però è Ibrahimovic a suonare la sveglia sfruttando una palla lunga mal controllata dalla difesa tedesca e da Neuer.

Passano appena 2 minuti e Lustig riporta definitivamente in partita la Svezia ancora una volta con la complicità della difesa tedesca che è sparita dal campo. La Germania accusa il colpo, ma bisogna aspettare il 75′ per il 4-3 di Elmander. Con un quarto d’ora da giocare tutto può succedere, ma il pareggio di Elm arriva in pieno recupero. Una beffa atroce per la Germania, tanto più tenendo conto che si giocata all’Olympiastadion di Berlino.

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →