Livorno Christian Panucci non è più l’allenatore del club toscano di Serie B: è la seconda volta che l’ex difensore di Roma, Milan, Inter e Real Madrid viene esonerato in questa stagione. Decisiva, ai fini della decisione della società, la sconfitta rimediata dai granata in trasferta sul terreno di gioco del Trapani. Panucci era già stato allontanato nella prima parte della stagione, quando il Livorno si trovava in una posizione di classifica decisamente tranquilla, ed era stato richiamato in seguito ai risultati molto negativi di Bortolo Mutti.

Ora il secondo esonero per l’ex difensore, che sarà sostituito da Franco Colomba, tecnico che ha già guidato la società del presidente Spinelli e che ora avrà l’arduo compito di evitare la retrocessione in Lega Pro. Ecco il comunicato ufficiale del Livorno:

“L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Christian Panucci. La Società rivolge a mister Panucci ed al suo staff i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto.
L’incarico di allenatore della prima squadra del Livorno Calcio è stato affidato a Franco Colomba. Mister Colomba ha già allenato il Livorno in serie A nella stagione 2004/05″.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Milan-Lazio 1-1 | Serie A | Video gol (Parolo, Bacca)

Lazio: Pioli verso la rescissione, Mihajlovic in pole