Milan. Il presidente Berlusconi starebbe pensando all’ingresso in società di Walter Sabatini. L’indiscrezione è del Corriere dello Sport, stando al quale il patron milanista avrebbe individuato nel dimissionario direttore sportivo della Roma, l’uomo giusto per coordinare l’ennesima ricostruzione rossonera.

Sabatini si libera dalla Roma a fine campionato. E’ stato lui stesso a chiedere al presidente Pallotta la rescissione del contratto dopo cinque anni di collaborazione. Il d.s. ha glissato sul suo futuro pur escludendo un’esperienza all’estero. Sabatini resterà in Italia e varie società se lo stanno già contendendo con il Bologna in ipotetica pole position.

Il Milan potrebbe inserirsi. Berlusconi è stufo. Dopo aver speso quasi 100 milioni nella campagna acquisti estiva, sul campo è stato un fallimento. Il feeling con Mihajlovic non è mai nato e mai nascerà con l’inevitabile separazione a fine stagione. In discussione anche le scelte di Galliani, il quale, nei trent’anni di presidenza si è sempre occupato personalmente del mercato.

Tra parametri zero stagionati, acquisti low cost e capitali investiti frettolosamente (emblematico l’arrivo di Bertolacci per 20 milioni dopo il fallimento dell’operazione Kondogbia), Berlusconi – sempre stando al Cds – vorrebbe cambiare e tentare un’alternativa.

Sabatini è un profilo interessante che piace al patron specie per una gestione del mercato nella quale, ad acquisti e cessioni eccellenti, si è affiancata sempre una spiccata attenzione per i giovani talenti. Va detto, tuttavia, che nei suoi anni alla Roma, Sabatini ha potuto contare anche su discreto budget messo a disposizione della proprietà americana. Berlusconi sarà disposto a investire di nuovo per rinforzare il Milan ? E, soprattutto, qualora davvero l’indiscrezione su Sabatini fosse vera, che ne sarà di Galliani ?. Sembra infatti poco possibile che Berlusconi possa davvero separarsi del tutto da uno dei suoi uomni di fiducia nonostante il pressing, mai sopito, della figlia Barbara

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Juventus: Khedira rischia due turni di stop, ecco perché

Nicola Higuain: “Arbitraggio di Torino-Juve fa pensare male”