Calciomercato Milan. Carlos Bacca, dopo essere stato corteggiato da alcuni club cinesi lo scorso gennaio, continua ad avere estimatori anche in Europa.

E’ di ieri l’indiscrezione, riportata da milannews.it, di un interessamento concreto del Bayern Monaco alla ricerca di una prima punta di ruolo da affiancare a Lewandovski. Pare che, alla ripresa del campionato dopo la pausa pasquale per le nazionali, alcuni osservatori del club tedesco siano attesi in Italia per osservare dal vivo alcuni attaccanti. Bacca è uno dei questi. Ipotesi plausibile. Del resto, il colombiano piace molto a Ancelotti, futuro allenatore dei bavaresi, che lo voleva già con sé qualora fosse rimasto al Real Madrid. Oltre a Bacca, si vocifera anche di un possibile interessamento del Bayern per Higuain, obiettivo ben più difficile da raggiungere.

Oltre al Bayern, Bacca piace anche all’Arsenal. Lo scrive Daily Express, stando al quale, Wenger è alla ricerca di un sostituto di Giroud. Lo stesso tabloid avanza già una possibile offerta di 30 milioni circa per strappare l’attaccante al Milan, cifra simile a quella pagata dai rossoneri, la scorsa estate, per coprire la clausola rescissoria imposta dal Siviglia.

L’agente di Bacca, Sergio Barila, ha subito commentato le indiscrezioni circolate ieri sul suo assistito in un’intervista a Tuttomercatoweb

Carlos adesso non pensa al mercato. Il suo obiettivo è aiutare il Milan a qualificarsi alle coppe europee e la sua Nazionale al prossimo Mondiale. E’ un professionista serio e guarda solo in casa Milan

Dichiarazioni, ovviamente, di circostanza e inevitabili in un momento in cui il mercato non è ancora una priorità. Verosimile, comunque, un Bacca protagonista delle trattative in estate con il Milan che farà di tutto per trattenerlo magari con Emery, ex tecnico del colombiano al Siviglia, nuovo allenatore al posto di Mihajlovic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Calciomercato Juventus: Cuadrado torna al Chelsea con Conte

Ibrahimovic: 75 milioni l’anno, offerta dai cinesi