I Sondaggi di CalcioBlog: Coppa Uefa, chi passa il turno?

Pasquale Marino, tecnico dell’Udinese leader in campionato, e per questo soprannominato Marinho, per la facile assonanza con il suo ben più stipendiato collega interista, non ha battuto ciglio, una volta venuto a conoscenza dell’esito del sorteggio di Coppa Uefa. “Continuiamo a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare nell’ultimo periodo”. “E’ un girone equilibrato sulla

di



Pasquale Marino, tecnico dell’Udinese leader in campionato, e per questo soprannominato Marinho, per la facile assonanza con il suo ben più stipendiato collega interista, non ha battuto ciglio, una volta venuto a conoscenza dell’esito del sorteggio di Coppa Uefa.

“Continuiamo a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare nell’ultimo periodo”. “E’ un girone equilibrato sulla carta. Noi dobbiamo solo giocare da Udinese. Dobbiamo affrontarle tutte, una dopo l’altra.”

Non è certo una dichiarazione che passerà alla storia ma che fa capire che l’Udinese è cresciuta, non è più una provinciale, non è più una meteora. Sensibilmente più preoccupato mister Walter Mazzarri, della Sampdoria, alla quale è capitato il classico “girone di ferro”. Inequivocabile il suo disappunto:

«Non c’è nulla da salvare, l’unica consolazione è che i nostri tifosi potranno gustarsi due grandi sfide come quelle con Siviglia e Stoccarda…avrei preferito affrontare in casa Partizan e Standard, teoricamente un po’ più alla nostra portata, e cercare di fare bottino pieno per passare il turno. Invece niente, nemmeno questo. Pace, servirà la miglior Sampdoria. E anche qualcosa in più»

Fin qui tutto nella norma. Quello che non ci saremmo aspettati e di sentire Carlo Ancelotti, non dico preoccupato, ma quantomeno prudente, in merito alle possibilità di qualificazioni del suo Milan.

Sentirgli dire “la qualificazione si deciderà nelle ultime due giornate, a Portsmouth e, in casa con il Wolsfburg, è suonato strano. Ma una logica c’è: i rossoneri sono quelli che, più di tutti, hanno da perdere.

E voi? Cosa ne pensate? Chi passerà il turno di Coppa Uefa?

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Europa League

Tutto su Europa League →