Champions League. Psg-Manchester City 2-2 nel match di andata dei quarti di finale disputato mercoledì 6 aprile. Vantaggio inglese con De Bryune. Pari a fine primo tempo di Ibrahimovic. Raddoppio Psg con Rabiot al 59′. Gol del definitivo 2-2 di Fernandinho. Tra una settimana, il Psg deve espugnare l’Etihad Stadium o pareggiare dal 3-3 in poi per qualificarsi in semifinale. Qualsiasi altro risultato qualificherebbe il City.

La prima emozione del primo tempo scaturisce da un intervento di Mangala su Matuidi lanciato a rete. Il fallo sembra esserci con la conseguente espulsione del difensore. L’arbitro, tuttavia, sorvola e scatena le proteste dei padroni di casa. Poco dopo però, al 14’, Mazic non si può esimere dal fischiare il penalty per un’ingenua entrata di Sagna su David Luiz. Dal dischetto va Ibrahimovic ma Hart para la conclusione angolata tra lo stupore del pubblico del Parco dei Principi.

Al 38’ il vantaggio del Manchester City. Tourè imposta, serve De Bruyne e il talento belga batte di potenza Trapp. Lo 0-1 dura pochissimo. Passano tre minuti e Fernandinho fa harakiri. Il mediano controlla approssimativamente il passaggio di Hart, Ibra si avventa e sul rimpallo la sfera finisce nella porta sguarnità. Un autentico gollonzo che permette al Psg di andare negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa, il Psg riconquista il vantaggio con Rabiot al 59’. Il mediano è lesto ad avventarsi sulla corta respinta di Hart impegnato dal colpo di testa di David Luiz. Il City accusa il colpo ma non si arrende e ristabilisce l’equilibrio nel punteggio al 72’ con Fernandinho che ribatte in rete una goffo doppio tentativo di respinta tentato da Aurier e Thiago Silva. Succede poco o nulla fino al 90′. Per il Psg, l’ulteriore beffa della squalifica dei diffidati David Luiz e Matuidi.

Champions League | Psg – Manchester City | 6 aprile

Champions League. Stasera, alle 20.45, il Paris Saint Germain ospita il Manchester City nel match di andata dei quarti di finale.

I parigini sono approdati per il quarto anno consecutivo tra le ultime otto della competizione. Per il City, invece, è la prima volta in assoluto, fatto che coincide con il miglior risultato europeo dall’avvento della proprietà araba, quest’ultima, peraltro, imparentata con quella del Psg in quello che può essere considerato una sorta di derby tra nababbi, i cui lauti investimenti sul mercato hanno permesso a due compagini, fino a cinque anni fa piuttosto modeste, di arrivare ai vertici del calcio nazionale e internazionale.

Lo scorso anno, il Psg venne eliminato ai quarti dall’inarrestabile Barcellona. Ora la qualificazione in semifinale è indubbiamente più alla portata. Laurent Blanc si è mostrato attendista in conferenza stampa, spiegando ai cronisti che tra gli obiettivi della serata, oltre a vincere, rientra anche quello di non prendere gol in casa. Il tecnico parigino deve rinunciare ancora una volta all’infortunato Verratti, sostituito da Rabiot. In attacco, dovrebbe essere schierato titolare Cavani con Di Maria e Ibrahimovic, un tridente da brivido.

Il Manchester City deve fronteggiare due assenze pesanti, il capitano Kompany e Sterling. Pellegrini può contare, tuttavia, sul recupero di De Bruyne che si contende il posto da titolare con Navas. Il portiere Hart si è allenato ieri in gruppo e dovrebbe essere della partita. Aguero terminale offensivo.

Psg – Manchester City | Probabili Formazioni

Paris Saint-Germain: Trapp; Marquinhos, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Rabiot, Thiago Motta, Matuidi; Di María, Ibrahimović, Cavani.

Manchester City: Hart; Sagna, Mangala, Otamendi, Clichy; Fernandinho, Fernando; Navas (De Bruyne), Touré, Silva; Aguero.

Psg – Manchester City | Diretta tv e streaming

Non è prevista la diretta tv in chiaro di Psg-City. Il match sarà visibile su Premium Sport, canale di Mediaset Premium. L’unica alternativa streaming legale è garantita dal portale Premium Play, altro servizio disponibile solo per abbonati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-04-2016


Panama Papers, perquisita la sede Uefa a Nyon

Rassegna stampa 7 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport