Dalla Francia: il Marsiglia vuole Zarate da gennaio

Mauro Zarate non è riuscito a convincere neanche Vladimir Petkovic. L’attaccante argentino, di rientro dal prestito all’Inter, reduce da una stagione in cui non ha inciso, da qualche stagione è alla continua ricerca della forma che lo ha lanciato alla ribalta del calcio italiano nella prima stagione alla Lazio. Zarate ha giocato da titolare accanto

di antonio

Mauro Zarate non è riuscito a convincere neanche Vladimir Petkovic. L’attaccante argentino, di rientro dal prestito all’Inter, reduce da una stagione in cui non ha inciso, da qualche stagione è alla continua ricerca della forma che lo ha lanciato alla ribalta del calcio italiano nella prima stagione alla Lazio. Zarate ha giocato da titolare accanto a Kozak nella partita persa dai biancocelesti contro il Genoa all’Olimpico suscitando più dubbi che certezze tanto da far pronunciare a Petkovic un laconico “Non mi ha convinto” a fine partita.

L’argentino è entrato anche negli ultimi minuti della partita di Europa League con il Maribor in cui Floccari offrì un contributo molto significativo. Petkovic gli chiedeva di tenere palla, ma non aveva lo spirito giusto e terminata la partita, è immediatamente rientrato negli spogliatoi, mentre la squadra era rimasta in campo ad allenarsi, come Petkovic espressamente richiede al termine di ogni match. Petkovic la ha quindi escluso dalla lista dei convocati per la gara di Pescara.

Il 25enne sembra, a questo punto, destinato ad una cessione invernale, data anche l’abbondanza di giocatori d’attacco di cui può disporre la Lazio. Zarate è ancora legato al club biancoceleste fino al giugno 2014. Dai media francesi giungono da qualche giorno insistenti indiscrezioni relative all’interesse dell’Olympique Marsiglia nei confronti dell’ex-Birmingham e Inter. Si era parlato anche di un possibile approdo alla Fiorentina, ma l’ipotesi prestito con diritto di riscatto al Marsiglia è quella più gettonata in questi giorni.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Calciomercato Lazio

Tutto su Calciomercato Lazio →