Marco Verratti in campo domani sera contro il Manchester City? Servirebbe un miracolo. Lo dice senza mezzi termini il tecnico del Paris Saint Germain, Laurent Blanc, nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia del ritorno dei quarti di Champions League. Dopo il 2-2 dell’andata, i campioni di Francia sono obbligati a fare gol all’Etihad Stadium per credere ancora alla qualificazione in semifinale.

In campionato, il PSG ha fatto riposare i migliori, tra cui anche Zlatan Ibrahimovic, ma rimane ancora tanta incertezza sulle condizioni di Marco Verratti: il centrocampista abruzzese è stato convocato, ma non è detto che giochi. Fermo dallo scorso 17 marzo per via di una forma di pubalgia che gli impedisce di allenarsi e correre regolarmente, il metronomo italiano sta tenendo in apprensione anche il commissario tecnico Antonio Conte:

“Verratti è qui perché abbiamo deciso di portare l’intera rosa – dice Blanc in conferenza stampa – , questo vale per tutti. Verratti in campo? Vedremo se avverrà il miracolo”.

La paura dello stesso centrocampista è che un eventuale rientro affrettato possa mettere a rischio la sua partecipazione agli Europei di Francia, ai quali tiene particolarmente. Conte, dal canto suo, segue la vicenda con molta attenzione e sa bene che un eventuale forfait lo obbligherebbe a rivedere i suoi piani (richiamerà Pirlo?). Nei giorni scorsi i due si sarebbero sentiti telefonicamente e l’auspicio del tecnico della nazionale italiana è che domani Verratti non giochi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-04-2016


Calciomercato Milan: Berlusconi “Ibrahimovic ? Impossibile che torni”

PSG-Caen 6-0 | Video Gol Ligue 1 | 16 Aprile 2016