Serie B, Ottava Giornata: due rigori salvano il Parma, Livorno travolgente

Giornata “dimezzata” nel campionato cadetto, a causa del recente impegno dell’Under 21 di Casiraghi contro Israele. Sempre più deludente il Parma, salvo a Treviso solo grazie a due penalty trasformati dal bomber Lucarelli, ma sempre inchiodato nelle zone basse della classifica. Risorge invece il Livorno, travolgente al Picchi contro il Frosinone: 5-2 il risultato finale


Giornata “dimezzata” nel campionato cadetto, a causa del recente impegno dell’Under 21 di Casiraghi contro Israele. Sempre più deludente il Parma, salvo a Treviso solo grazie a due penalty trasformati dal bomber Lucarelli, ma sempre inchiodato nelle zone basse della classifica. Risorge invece il Livorno, travolgente al Picchi contro il Frosinone: 5-2 il risultato finale a favore degli amaranto, con doppietta di Rossini. Pareggia in extremis il Mantova, che rischia tra le mura amiche contro il fanalino di coda Avellino, ma riesce a raggiungere gli irpini allo scadere, con una rete di Locatelli.

Nelle zone alte, bene anche Triestina e Grosseto, vittoriose rispettivamente in casa con il Cittadella e ad Ascoli, ed ora appaiate in classifica al secondo posto. Successo di misura per il Modena sul Piacenza, mentre si conclude a reti inviolate la sfida tra Vicenza e Ancona. Si disputeranno tra stasera e martedì gli altri quattro incontri in programma per questa ottava giornata: Salernitana-Empoli, Albinoleffe-Pisa, Rimini-Brescia e Bari-Sassuolo.

Marcatori

Ascoli – Grosseto 0-2
12° Sansovini (Rig.), 80° Sansovini (Rig.)
Livorno – Frosinone 5-2
6° Rossini (L), 11° Loviso (L), 16° Pulzetti (L), 36°Rossini (L), 53° Santoruvo (F), 74° Tavano (L, Rig.), 89° Eder (F)
Mantova – Avellino 1-1
59° Pepe (A), 90° Locatelli (M)
Modena – Piacenza 1-0
62° Bruno
Treviso – Parma
1° D’Aversa (T), 17° Lucarelli (P, Rig.), 32° Bonucci (T), 64° Lucarelli (P, Rig.)
Triestina – Cittadella
26° Meggiorini (C), 30° Antonelli (T), 52° Allegretti (T)
Vicenza – Ancona
Salernitana – Empoli (stasera ore 20.45)
Albinoleffe – Pisa (lunedì ore 20.45)
Rimini – Brescia (martedì ore 20.45)
Bari – Sassuolo (martedì ore 20.45)

I Video di Calcioblog