Silvio Berlusconi, presidente del Milan, prova a spiegare la scelta del cambio di allenatore e sceglie di farlo tramite i social network. Ieri Christian Brocchi, promosso dalla formazione Primavera alla prima squadra, ha tenuto il primo allenamento, mentre oggi terrà la sua prima conferenza stampa. A Milanello ci sarà anche il presidente e non è escluso che lo stesso si presenti proprio davanti ai microfoni dei giornalisti di fianco al tecnico. La scelta di Brocchi è una sua forte convinzione. Come ha rivelato ieri Arrigo Sacchi, infatti, “Berlusconi stava pensando a Brocchi da un anno”. La scelta di Mihajlovic, dunque, non era stata propriamente convinta, poi i risultati hanno fatto il resto.

“Ringrazio Sinisa Mihajlovic per il lavoro svolto – scrive il patron rossonero sul suo profilo Facebook – , con il massimo impegno. Il Milan però può e deve fare di più. Dobbiamo concludere la stagione nel migliore dei modi, provare a vincere la Coppa Italia, e naturalmente rientrare in Europa. Brocchi è una scelta per preparare il futuro, un futuro nel quale il Milan deve tornare al gioco e a risultati all’altezza della sua storia. A fine stagione trarremo le somme e opereremo tutte le scelte necessarie a questo fine”.

Da Brocchi, dunque, il Milan si aspetta ora risultati e spettacolo, ma soprattutto la conquista della Coppa Italia contro la Juventus. I tifosi del ‘Diavolo’, però, non sembrano aver apprezzato molto la scelta di cambiare nuovamente allenatore (bruciati in due anni Seedorf, Inzaghi e appunto Mihajlovic) e dai commenti al post di Berlusconi emerge soprattutto il malcontento per una rosa allestita in estate spendendo tanto per giocatori non all’altezza.

“Oh silvio, chi li ha comprati i somari? Te lo sei mai chiesto? No, vero?”, fa notare un tifoso rossonero sulla pagina Facebook del presidente. “Esonerare Mihajlovic, soprattutto a sei giornate dalla fine e una finale di tim cup da giocare, è veramente una decisione a dir poco scellerata. Dire che questa società è un cancro ormai incurabile è un eufemismo. 5 allenatori in poco più di due anni…” fa notare un altro con toni più accesi. Anche la Curva Sud si è schierata dalla parte di Mihajlovic, affermando con un comunicato che l’allenatore ha pagato decisione societarie sbagliate, di certo non sue.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Genoa | Mattia Perin si rompe il legamento, addio agli Europei

Serie A: Milano non è più élite