Calciomercato Inter – È fatta per Caner Erkin, 27enne esterno sinistro turco attualmente in forza al Fenerbahce. Calciatore in grado di ricoprire più ruoli, Erkin arriverà a Milano a giugno a parametro zero: decisivo per il suo acquisto il parere favorevole di Roberto Mancini, che lo ha già visto all’opera ai tempi in cui allenava il Galatasaray. Secondo fonti giornalistiche, il calciatore firmerà con i nerazzurri un contratto valido fino al 2020 e nello scacchiere tattico del tecnico di Jesi andrà a prendere il posto del brasiliano Telles (Nagatomo, fresco di rinnovo, sarà l’alternativa), che non sarà riscattato dal Galatasaray e tornerà dunque in Turchia.

Mancini si era già espresso con toni entusiastici sull’esterno turco (“Lo conosco bene, è un bravo calciatore”) e non vede l’ora di averlo a disposizione. Attualmente, Erkin è fuori rosa al Fenerbahce poiché si è rifiutato di firmare il prolungamento di contratto. L’Inter ha approfittato della scadenza a giugno per chiudere l’accordo in queste ore in vista della prossima stagione.

E potrebbe non essere l’ultimo colpo a parametro zero per la nuova Inter: da tempo, c’è nel mirino del diesse Piero Ausilio l’argentino Ever Banega, il cui accordo è però stato rallentato dalla clausola di rinnovo automatico con il Valencia. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione pacifica, visto che il nazionale argentino ha già svolto una prima parte di visite mediche a Milano qualche settimana fa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


Un cartoon ironizza sul rigore non dato al Barcellona contro l’Atletico | Video

Calciomercato Juventus: De Sciglio e Poli nel mirino