Mondiali di Calcio a 5: Italia-Ucraina 4-0

Calcio a 5:  Italia-Ucraina 4-0

Prima partita del girone che darà accesso alle semifinali della Fifa Futsal World Cup e prima vittoria per la Nazionale Azzurra. L'Italia ha battuto l'Ucraina per 4-0 in una partita più difficile di quanto non dica il risultato. Determinanti i calci piazzati, dei quali i nostri, in maggioranza brasiliani naturalizzati, sono maestri.

Queste le dichiarazioni a fine gara del CT Nuccorini:

"Non era facile, sapevamo che solo un episodio avrebbe potuto rompere gli equilibri. E' stata la vittoria della difesa, anche se il 4-0 è un risultato ingannevole. Voglio fare i complimenti all’Ucraina che si è dimostrato di pari livello. Fino all’1-0 ha regnato l’equilibrio, poi è stato tutto più facile. Nel primo tempo non abbiamo avuto un grande approccio: ottima invece ripresa, dove c’è stata grande attenzione.”


Ora sotto con il favoritissimo Brasile, padrone di casa, che ha stentato a battere l'Iran, autentica mina vagante, per 1-o nonostante un predominio territoriale nettissimo ed un numero di cospicuo conclusioni verso la porta avversaria. Gli asiatici hanno retto bene alla potenza d'urto verdeoro che, nella prima fase aveva messo a segno 49 reti in quattro gare.

Ma alla fine l'esito è lo stesso: tre punti al Brasile e Iran che si giocherà tutto contro l'Italia il prossimo martedi.

  • shares
  • Mail