Calciomercato Inter. Si prospetta un altro duello tra le due squadre milanesi. A un anno dalla vicenda Kondogbia, acquistato dai nerazzurri dopo essere stato a un passo dai Cugini, ora l’Inter è vicina a un altro sgarbo al Milan.

Pare infatti che il club di Thohir sia a un passo dall’acquisto del talento dell’Ajax, Anwar El Ghazi, ala destra di grande prospettiva trattato dal Milan lo scorso gennaio. C’era una trattativa ben avviata tra i rossoneri e i Lancieri poi saltata a causa del mancato trasferimento di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning, squadra cinese i cui proprietari, peraltro, stanno trattando in questi giorni il possibile ingresso nel board dirigenziale interista.

Ad avallare le indiscrezioni su un possibile approdo di El Ghazi all’Inter è stata la presenza del talento olandese a Milano, documentata da alcune foto pubblicate sugli account social del calciatore. Ufficialmente El Ghazi si è concesso un momento di vacanza ma, i ben informati, riferiscono di colloqui tra il suo entourage e l’Inter per approfondire una trattativa che ha discrete possibilità di riuscita.

Rispetto all’affare Kondogbia, il Milan sembra, al momento, meno combattivo. Del resto, giovedì sera, a margine del match contro il Carpi, Galliani, incalzato sul mercato, ha escluso interventi in attacco, reparto che potrebbe essere rinforzato dai ritorni dei prestiti El Shaarawy, Matri e Suso.

L’Inter, dunque, è in netto vantaggio su El Ghazi anche se manca un ultimo importante tassello, l’intesa con l’Ajax. La bottega dei talenti dei Lancieri è molto costosa e i nerazzurri, sorvegliati per il fair play finanziario, non possono permettersi investimenti munifici senza cessioni. Tuttavia, le basi per trattare ci sono. L’Ajax, peraltro, sta pensando al ritorno di Wesley Sneijder dal Galatasaray, un discreto sostituto di El Ghazi qualora l’olandese, come probabile, dovesse essere ceduto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-04-2016


Rassegna stampa 22 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa 27 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport