Anche la Coppa di Lega 2016 è finita nella bacheca del PSG. Per i parigini si tratta del terzo trofeo stagionale conquistato dopo la Supercoppa e la Ligue 1, già vinta con abbondante anticipo sulla fine del campionato. Il prossimo 21 maggio la squadra di Blanc giocherà anche la finale di Coppa di Francia contro il Marsiglia per inseguire il quarto trofeo stagionale e fare così l’en plein come nella scorsa stagione.

La partita di oggi è stata sbloccata al 40esimo minuto dall’ex palermitano Pastore, autore di un tiro al volo deviato da un difensore del Lilla. Il gol è stato però viziato da un fuorigioco attivo di Kurzawa non segnalato dal guardalinee. L’ex terzino del Monaco si trovava infatti in posizione irregolare quando Pastore ha colpito il pallone, che ha dovuto anche evitare di intercettare allargando le gambe. Con questo gesto ha impedito a Enyeama di tuffarsi alla sua sinistra; probabilmente il portiere del Lilla non ci sarebbe arrivato perché colto contro tempo dalla deviazione del suo compagno, ma questo è comunque irrilevante.

Il Lilla è poi riuscito a pareggiare i conti al 49esimo grazie ad un calcio di punizione di Sidibe passato tra le maglie larghissime della barriera del PSG. Al 70esimo la squadra di Blanc è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Rabiot, ma questo non ha impedito a Di Maria di segnare il gol della vittoria 4 minuti più tardi approfittando di una folle uscita dai pali del portiere del Lille.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2016


Atletico Madrid, pallone lanciato in campo per fermare il Malaga: espulso Simeone

Pronostici Serie A | Oggi 24 aprile 2016 | La multipla da scommettere